Foligno, tentano furto nella scuola di Borgo Trevi/ due giovani arrestati dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Foligno, tentano furto nella scuola di Borgo Trevi/ due giovani arrestati dai Carabinieri

Redazione

Foligno, tentano furto nella scuola di Borgo Trevi/ due giovani arrestati dai Carabinieri

Lun, 17/03/2014 - 14:39

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Trevi sabato sera (15 marzo ndr.) hanno arrestato due persone per tentato furto aggravato in concorso ai danni della scuola di Borgo Trevi, al viale della Stazione.
I due, un giovane di nazionalità albanese di 23 anni residente a Bettona ed un 22enne italiano residente a Bastia Umbra, avevano forzato la porta di ingresso della scuola, mettendo a soqquadro vari locali, probabilmente in cerca di computer ed altra attrezzatura tecnica, già in passato oggetto di analoghi reati.
Grazie alla segnalazione al “112” di un cittadino che abita in zona, la pattuglia della locale Stazione è riuscita ad individuare i due che, alla vista dei militari si sono dati alla fuga a piedi fino alla vicina stazione ferroviaria, dove poi sono stati bloccati e arrestati.
I giovani, entrambi con precedenti, sono stati trattenuti in camera di sicurezza a disposizione dell’A.G., in attesa del giudizio di convalida che si è tenuto questa mattina. I due sono stati anche proposti per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Trevi per tre anni.
Nello stesso fine settimana la Stazione Carabinieri di Giano dell’Umbria, nel corso di alcuni controlli specifici, ha segnalato alla Prefettura di Perugia come assuntore di stupefacenti un cittadino albanese di 30 anni, residente in valnerina, trovato in possesso di una dose di cocaina, per uso personale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!