I Carabinieri della Stazione di Trevi sabato sera (15 marzo ndr.) hanno arrestato due persone per tentato furto aggravato in concorso ai danni della scuola di Borgo Trevi, al viale della Stazione.
I due, un giovane di nazionalità albanese di 23 anni residente a Bettona ed un 22enne italiano residente a Bastia Umbra, avevano forzato la porta di ingresso della scuola, mettendo a soqquadro vari locali, probabilmente in cerca di computer ed altra attrezzatura tecnica, già in passato oggetto di analoghi reati.
Grazie alla segnalazione al “112” di un cittadino che abita in zona, la pattuglia della locale Stazione è riuscita ad individuare i due che, alla vista dei militari si sono dati alla fuga a piedi fino alla vicina stazione ferroviaria, dove poi sono stati bloccati e arrestati.
I giovani, entrambi con precedenti, sono stati trattenuti in camera di sicurezza a disposizione dell’A.G., in attesa del giudizio di convalida che si è tenuto questa mattina. I due sono stati anche proposti per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Trevi per tre anni.
Nello stesso fine settimana la Stazione Carabinieri di Giano dell’Umbria, nel corso di alcuni controlli specifici, ha segnalato alla Prefettura di Perugia come assuntore di stupefacenti un cittadino albanese di 30 anni, residente in valnerina, trovato in possesso di una dose di cocaina, per uso personale.