Foligno, svelato il cartellone delle festività - Tuttoggi.info

Foligno, svelato il cartellone delle festività

Claudio Bianchini

Foligno, svelato il cartellone delle festività

Dalla Casa di Babbo Natale al teatro, dalla musica allo sport | Ecco tutti gli eventi in calendario | Il sindaco: terzo finanziamento dopo Quintana e Primi d'Italia
Lun, 11/12/2017 - 17:22

Condividi su:


Il cartellone degli eventi natalizi, è ricco, e ce n’è per tutti i gusti: la presentazione ufficiale, questa mattina, a Palazzo Comunale. Ad illustrarlo, Cristiana Mariani presidente della Confesercenti territoriale di Foligno, che ha spiegato: “abbiamo scelto di chiamarlo ‘Sussurri di Natale’ in un periodo in cui tutti urlano e parlano a sproposito, anche questo è recuperare i valori veri del Natale, puntando soprattutto sui bambini e sul vero senso dei valori della tradizione”.

Da giovedì 14 a domenica 24 dicembre l’ex Teatro Piermarini si trasformerà nella grande Casa di Babbo Natale, al centro di Corso Cavour, con un’ambientazione realizzata su misura per l’occasione.

Tutti i pomeriggi dalle 16 alle 20 ci sarà Babbo Natale pronto ad accogliere i bambini per ascoltare le loro richieste e fare una foto insieme a loro. “Si potranno scrivere delle letterine che saranno timbrate e messe dentro la cassetta della posta – ha spiegato la Mariani – e saremo collegati direttamente con l’originale Santa Claus Village di Rovaniemi in Lapponia. Nella casa ci sarà animazione per bambini, si potranno ascoltare favole e seguire tante iniziative”.

L’altra sezione dell’ex Teatro Piermarini ospiterà diversi appuntamenti: venerdì 15 sarà dedicato alle favole indiane, domenica 15 canti e musiche con il Coro delle Voci Bianche del Conservatorio di Perugia, da lunedì 18 a mercoledì 20 si svolgerà l’iniziativa ‘Disegna il tuo Natale’ con la consegna gratuita di 100 Sim card Junior, ed ancora musica e canti martedì 19 con Lola Swing Italiano ed giovedì 21 con l’esibizione della Scuola di Musica ‘Biagini’ di Foligno. Sabato 23 è in calendario lo show di Nicola Pesaresi.

In agenda anche incontri su tematiche sociali e sportive con il Foligno Calcio, il Basket Foligno ed il Grifo Calcio Femminile di Perugia.

Ma gli appuntamenti natalizi non finiscono qui, coinvolgendo altri luoghi della città: sabato 16 e domenica 17 allo Zut di Corso Cavour spazio al musical ‘Belle e la Bestia’ della compagnia Olbc, mentre da giovedì 14 a sabato 16 grande novità con l’iniziativa ‘Seguendo la Stella. La scienza racconta il Natale’ con figuranti a cavallo che da piazza della Repubblica raggiungeranno il Planetario dove sarà possibile ammirare il cielo notturno di 2000 anni fa, con due incontri di approfondimento scientifico su astronomia e Natale.

Si torna allo Zut giovedì 21 con ‘Auguri InCanto’ e poi primo gennaio 2018 tradizionale Concerto degli Auguri di Capodanno all’Auditorium San Domenico.

Siamo al sei gennaio, giornata dell’Epifania, con il ritorno della Befana Volante in piazza della Repubblica e poi alle 21 al Palasport evento a cura di Francesco Angelucci con i protagonisti di ‘Tale e Quale Show’.

“Abbiamo coinvolto tante associazioni cittadine, dalla cultura allo sport, dal teatro alla musica – ha sottolineato Cristiana Mariani – tutti uniti per il bene dell’intera città, è questo lo spirito natalizio, è già un grande regalo di Natale”.

“Siamo felici ed orgogliosi di aver dato vita a questo cartellone natalizio – ha dichiarato il sindaco Nando Mismetti purtroppo per problemi legati alle nuove normative sulla sicurezza non potremo organizzare un Capodanno, ma ci tengo a far sapere che il contributo che l’amministrazione comunale stanzia per il Natale viene subito dopo le risorse per Quintana e Primi d’Italia”.

Soddisfatto anche l’assessore allo Sviluppo Economico Giovanni Patriarchi, che ha sottolineato come anche gli eventi natalizi contribuiscano a rilanciare il ruolo di Foligno in Umbria, ricordando anche le numerose iniziative nell’intero territorio”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!