Foligno, studenti americani ripuliranno le aree verdi della città - Tuttoggi.info

Foligno, studenti americani ripuliranno le aree verdi della città

Redazione

Foligno, studenti americani ripuliranno le aree verdi della città

L'intervento fa parte del progetto internazionale 'People to people' / L'elenco delle aree
Sab, 13/06/2015 - 10:41

Condividi su:


A partire dal prossimo 20 giugno per ben undici giorni consecutivi, gruppi di studenti americani provenienti da diversi stati USA, provvederanno a ripulire le aree verdi della città e di altre zone vicine, che, purtroppo e troppo spesso, presentano condizioni di degrado da abbandono di cartacce, bottiglie, contenitori di plastica ed altri rifiuti.

Tali azioni sono previste dal progetto internazionale denominato People to people, progetto che nella folignate viene organizzato dalla FIE Foligno Valle Umbra Trekking. Infatti gli studenti americani saranno guidati nelle zone verdi da ripulire da accompagnatori esperti appartenenti all’Associazione.

Queste le zone oggetto dell’intervento: Abbazia di Sassovivo, area fluviale del Topino, Plateatico, aree verdi di Sportella Marini, percorso Cascate Altolina di Pale di Foligno, percorso pedonale e ciclabile della Madonna della Tronca, passeggiata di San Martino a Trevi, passeggiata delle Mura di Bevagna, passeggiata zona palude di Colfiorito, parco fluviale Hoffmann ed altri siti.

L’iniziativa si inquadra nel progetto complessivo di valorizzazione e fruizione degli ambienti naturali che l’associazione FIE Foligno Valle Umbra Trekking persegue dall’inizio delle proprie attività.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!