Foligno, sospetti ladri scappano alla vista dei Carabinieri che fermano uno dei due fuggitivi - Tuttoggi.info

Foligno, sospetti ladri scappano alla vista dei Carabinieri che fermano uno dei due fuggitivi

Redazione

Foligno, sospetti ladri scappano alla vista dei Carabinieri che fermano uno dei due fuggitivi

Il fermato, con precedenti penali specifici, fornisce ai militari false generalità | Espulso dal territorio nazionale
Sab, 05/05/2018 - 12:38

Condividi su:


Continua senza sosta l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Foligno nella prevenzione e repressione dei reati in genere, in particolare contro il patrimonio. Questa volta a finire nel mirino dei militari della Benemerita è stato un cittadino albanese, clandestino sul territorio Nazionale.

Nella nottata del 2 maggio scorso, a seguito di segnalazione da parte di un privato cittadino al numero di emergenza 112, la pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Foligno è intervenuta in centro storico dove erano stati notati due uomini all’interno di un’autovettura in sosta, probabilmente nel tentativo di portare a compimento un furto.

All’arrivo dei militari due soggetti di sesso maschile hanno dapprima tentato di nascondersi accovacciandosi dietro delle macchine parcheggiate, ma intuito che erano stati visti, si sono subito dati alla fuga a piedi per le vie del centro. L’immediato inseguimento da parte dei militari ha permesso di bloccare uno dei due fuggiaschi mentre il secondo è riuscito a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce.

L’uomo, un cittadino albanese privo di documenti, al momento in cui è stato fermato era in possesso di arnesi idonei allo scasso.

Condotto subito in Caserma per procedere alla sua identificazione, il fermato ha fornito delle generalità che dal successivo controllo attraverso le impronte digitali, ha permesso di accertare che erano false. Il soggetto infatti, oltre ad essere gravato da numerosi precedenti di Polizia, è risultato anche destinatario di un provvedimento di espulsione coattivo dallo Stato Italiano emesso dal Prefetto di Brescia nel mese di marzo 2018.

Pertanto, il cittadino albanese di 23 anni, è stato dichiarato in arresto. Nell’udienza del giorno seguente davanti al Tribunale di Spoleto, l’uomo, dopo la convalida dell’arresto, è stato condannato alla pena di 1 anno e 3 mesi di reclusione. Nel contesto il Giudice ha immediatamente concesso il nulla osta all’espulsione e al termine dell’udienza, l’uomo è stato accompagnato all’aeroporto di Roma Fiumicino per l’immediata espulsione dal territorio italiano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!