Foligno si inaugura Laboratorio Meccatronico - Tuttoggi.info

Foligno si inaugura Laboratorio Meccatronico

Redazione

Foligno si inaugura Laboratorio Meccatronico

Sarà nella sede di Sviluppumbria / Finanziato dalla Consulta Fondazioni Casse di Risparmio dell'Umbria
Mer, 11/03/2015 - 15:15

Condividi su:


Sarà presentato venerdì 13 marzo alle 16 nella sede di Sviluppumbria a Foligno il progetto per la realizzazione del Laboratorio Meccatronico in cui si formeranno gli studenti dell’Its Umbria, iscritti ai percorsi formativi biennali post diploma ad indirizzo Meccatronico.

Il laboratorio assumerà la forma di una vera e propria azienda a scopo didattico: costituirà il campo di applicazione pratica dell’Istituto Tecnico Superiore ma, nello stesso tempo, sarà a disposizione del territorio, inteso come scuole o imprese, che vorranno utilizzarlo per la formazione dei propri allievi o del proprio personale.

Alla presentazione del progetto parteciperanno Gabrio Renzacci, Presidente ITS Umbria; Vincenzo Fumi, Presidente Consulta delle Fondazioni Casse di Risparmio Umbre; Mauuro Agostini, Direttore Generale Sviluppumbria SpA; Ernesto Cesaretti, Presidente Confindustria Umbria; Renato Cesca, Presidente CNA Umbria; Nando Mismetti, Sindaco Comune di Foligno; Catiuscia Marini, Presidente Regione Umbria

La realizzazione del laboratorio è stata finanziata dalla Consulta delle Fondazioni delle Casse di Risparmio Umbre.

L’Its Umbria è promosso e finanziato dal Miur e dalla Regione Umbria e creato sul modello delle scuole tecniche francesi, svizzere e tedesche.

Un piccolo politecnico che propone un’offerta formativa professionalizzante e pratica, finalizzata ad un ingresso immediato e coerente nel mercato del lavoro.

Attualmente la percentuale di occupazione degli studenti usciti dal corso biennale sfiora l’80%.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!