Il gruppo informale OCCUPAI – Operazione Collettiva Comunitaria Urbana per Azioni Immaginifiche invita tutta la cittadinanza a prendere parte ad un’iniziativa urbana gioiosa e partecipata per accendere una luce su alcuni spazi di Foligno e provare a re-immaginarne l’uso insieme. Sabato 24 maggio, appuntamento alle ore 17:00 presso il parcheggio dello Zuccherificio, per dare il via a una marcia allegra e colorata che attraverserà tre luoghi simbolo della città. L’obiettivo? Riabitare creativamente gli spazi urbani, riscoprire angoli della nostra città abbandonati o dimenticati, con energia e spirito collettivo.
Questa è la prima azione pubblica di OCCUPAI, pensata per presentare il gruppo alla città e avviare un percorso condiviso: l’inizio di un programma di azioni urbane, creative e a lungo termine, con l’intento di rendere Foligno più viva, inclusiva e partecipata. L’iniziativa terminerà alle ore 19:00, ma si spera che l’entusiasmo acceso continui a circolare nei giorni successivi, riaccendendo l’immaginazione della nostra comunità sulla città.
Portate con voi colori, sorrisi, amici e voglia di partecipare: Foligno è di chi la vive, gli spazi urbani sono di chi li abita.
Per info e aggiornamenti: occupaifoligno@gmail.com
Social:
Instagram: @occupaifoligno
Facebook: Occupai Foligno
Luogo: Foligno, Parcheggio Gratuito “Ex Zuccherificio” Foligno, FOLIGNO, PERUGIA, UMBRIA
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.