Foligno si candida 'Capitale Italiana della Cultura' - Tuttoggi.info

Foligno si candida ‘Capitale Italiana della Cultura’

Claudio Bianchini

Foligno si candida ‘Capitale Italiana della Cultura’

A dare l'annuncio il sindaco Nando Mismetti e la vice Barbetti
Ven, 27/03/2015 - 15:28

Condividi su:


Foligno si candida, a sorpresa, come ‘Capitale italiana della cultura’ per gli anni 2016-2017.

La città dei Trinci e della Quintana, della prima edizione a stampa della Divina Commedia e della leggenda del ‘Centro del Mondo’, che vide crescere lo ‘stupor mundi’ Federico II e fu patria del ‘mitico Barbanera’,  eccellenza dell’arte contemporanea e del Barocco italiano, ha tutte le carte in regola per giocarsi la battaglia sino in fondo.

Con l’opera di restauto e riqualificazione urbana del post-terremoto, Foligno è tornata bella e splendente come non mai e così l’amministrazione comunale ha deciso di presentare la richiesta al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

I dettagli verranno illustrati domani mattina – sabato 28 marzo – in un’apposita conferenza stampa, dal sindaco Nando Mismetti e dalla vicesindaco con delega alla Cultura, Rita Barbetti.

Una speciale commissione individuerà due città, una per il prossimo anno ed una per il 2017, che potranno usufruire di circa un milione di euro per l’occasione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!