Foligno, seconda edizione per il concorso “Il giorno delle stelle” - Tuttoggi.info

Foligno, seconda edizione per il concorso “Il giorno delle stelle”

Redazione

Foligno, seconda edizione per il concorso “Il giorno delle stelle”

A Foligno presentazione per il concorso riservato ai ragazzi delle scuole superiori dell'Umbria. Quest'anno il tema sarà “Le ali della libertà”
Mer, 12/12/2018 - 17:43

Condividi su:


Si chiama “Le ali della libertà” ed è il tema della seconda edizione de “Il giorno delle stelle”, il concorso dedicato ai ragazzi che frequentano le scuole secondarie di secondo grado dell’Umbria. Indetto dalla giovanissima ed attivissima associazione Ali della Mariposa, la seconda edizione del concorso sarà presentata a Foligno sabato 15 dicembre alle 10. L’appuntamento è all’Auditorium Santa Caterina.

La mattinata si aprirà con uno spettacolo realizzato dai giovani artisti dell’associazione guidata dalla presidente Paola De Bonis. Successivamente arriveranno i saluti istituzionali da parte della presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi e del sindaco di Foligno, Nando Mismetti. Quella di sabato sarà anche l’occasione per conoscere i nomi dei giurati che l’11 maggio 2019 all’Auditorium San Domenico decreteranno i vincitori del concorso che punta a mettere in risalto i talenti dei giovani in canto, recitazione e danza.

Con le loro esibizioni, gli studenti umbri dovranno rappresentare il valore della libertà in contrapposizione ad ogni forma di ingiustizia. Ed è per questo motivo che acquisirà grande importanza anche la presenza di Angelo Matteo Socci, giudice della Suprema corte di Cassazione, che sabato mattina a Foligno offrirà interessantissimi spunti. Altro importante momento di riflessione sarà la presentazione del libro “Ingiustizia sommaria” di Francesco Mura, giornalista nuorese vincitore del premio Livatino,  al quale è stato consegnato il “Premio Mariposa” in occasione della prima edizione de “Il giorno delle stelle”.

Tutto è pronto quindi per alzare il sipario su un concorso che, nato da appena un anno, ha già riscosso grandi consensi anche da fuori regione. Ne è l’esempio la bellissima lettera scritta dal cantante Andrea Bocelli, che lo scorso mese di maggio ha commosso la platea del San Domenico di Foligno. Una grande soddisfazione per l’associazione Ali della Mariposa, che vede aumentare sempre di più il numero dei suoi iscritti, in gran parte giovani. L’evento di sabato 15 dicembre sarà presentato da Fabio Luccioli e Lucia Giello.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!