Foligno Rugby partenza alla grande contro il San Lorenzo

Foligno Rugby partenza alla grande contro il San Lorenzo

La formazione folignate stravince la prima di campionato 44 a 3

share

Comincia subito alla grande il nuovo corso del Foligno Rugby: la prima di campionato, disputata in casa contro la compagine marchigiana del San Lorenzo, ha visto la formazione locale vittorioso per un punteggio di 44 a 3.
Dopo la meravigliosa stagione appena trascorsa, con i folignati che hanno stravinto il campionato, le aspettative erano alte ed una partenza così è all’insegna della speranza e della fiducia.
Il match è cominciato con la pressione dei folignati nella metà campo del San Lorenzo, dopo pochi minuti il Foligno si porta in vantaggio con un calcio di punizione realizzato da Gramaccioni, che poco dopo replica sempre con tre punti dalla distanza.
Ad aprire le marcature in meta, il capitano Della Vedova, che trova un varco nella difesa e schiaccia sotto i pali, Gramaccioni realizza e il Foligno si porta in vantaggio per 13 a 0.
Poco dopo sarà il San Lorenzo ad accorciare le distanze, con un calcio di punizione, ma i falchetti non mollano un centimetro di campo, e vanno in meta altre tre volte prima dello scadere del primo tempo, con Ciccone, De Santis ec una meta corale degli avanti schiacciata da Pinna.
Il secondo tempo, dominato dal Foligno Rugby, che non ha mai visto un San Lorenzo minaccioso: si conclude con altre due mete di De Santis, fissando il punteggio sul 44 a tre.
Da segnalare la prestazione ai calci piazzati di Alessandro Gramaccioni, nuovo calciatore del Foligno, che su nove calci ne ha piazzati sette, il cammino è lungo ma i presupposti sono buoni.
Le ultime righe sono dedicate al nuovo allenatore, Luca Mion, che in poco tempo ha consolidato un gruppo preparando al meglio la partita con la sua esperienza, professionalità e capacità di adattarsi.
Un grande in bocca al lupo a tutti quindi, per la nuova stagione, ed un grazie a tutte le persone che ieri hanno sostenuto il Foligno Rugby al campo di Cannaiola.
Foligno Rugby: Russi Giacomo Ehigiator Andrea De Santis Mattia Della Vedova Michele Pinna Tommaso Gramaccioni Alessandro Camilli Giovanni Tardioli Leonardo Botti Federico Stramaccia Francesco Taraddei Luca Paris Daniele Luzzi Davide Ciccone Simone Proietti Paride In panchina: Moroni Matteo Cerqueglini Corrado Bossi Giuliano Guerrini Emanuele Tobanelli Andrea Bernardini Samuel Allenatore: Mion Luca
San Lorenzo Rugby: Rondini Amedeo Gaudenzi Emanuele Manoni Tommaso Droghini Simone Kaneri Gentjan Testaguzza Luca Lanari Nicola Porconi Michele Montanari Mirko Canonici Pietro Camilloni Alessandro Maramonti Mauro Feta Elvis Formica Enrico Franceschetti Matteo In panchina: Santini Nicola Rexhjs Mateo Abiulkhir Ajoub Melara Maikol Grammatico Rosario Allenatore: Tinti Moreno
Marcature Foligno: Gramaccioni 2 Calci Di Punizione Mete: Dellavedova, Desantis (3), Pinna, Ciccone Mete Realizzate: 5 Gramaccioni
Marcature San Lorenzo: Testaguzza 1 calcio di punizione

share

Commenti

Stampa