Foligno Rugby, avanti a suon di vittorie - Tuttoggi.info

Foligno Rugby, avanti a suon di vittorie

Claudio Bianchini

Foligno Rugby, avanti a suon di vittorie

Stracciato il Cus Camerino, dopo Pasqua lo scontro con Perugia
Lun, 21/03/2016 - 14:54

Condividi su:


Doveva arrivare un successo e così è stato: nella terza gara dei playoff per la conquista della C1, il Foligno Rugby ha liquidato il Cus Camerino per 26 a 11, ottenendo il secondo successo in tre gare.

Nel primo tempo il Foligno sviluppa un’ottima mole di gioco, che purtroppo non riesce a finalizzare con una meta, e si chiude coi Falchetti in vantaggio, grazie alle tre punizioni trasformate da Casini, che vanno a compensare la meta realizzata dal Cus, complice una disattenzione difensiva del Foligno (9-8).

Nel secondo tempo il Cus ribalta temporaneamente il risultato con un calcio di punizione (11-9): ed è proprio qui che il Foligno si sveglia, grazie ad una mischia imponente ed una migliore condizione atletica. Il quindici folignate dilaga con una meta di Botti trasformata da Casini (16-11) poi con un calcio di punizione con Casini, poi ancora Casini con una meta quasi allo scadere, il quale realizza anche il calcio aggiuntivo (26-11).

I ragazzi di coach Di Giusto concludono la parte iniziale dei play off in testa con 9 punti, in coabitazione con Perugia e Ancona. Appuntamento dopo le festività pasquali per la prima partita di ritorno. Il match si giocherà in quel di Peugia il 3 aprile.

IL TABELLINO

Foligno Rugby – Cus Camerino – 26-11

Foligno Rugby: Desantis, Tobanelli, Casini, Meniconi, Bernardini, Gramaccioni, Camilli, Onali, Botti, Tardioli, Taraddei, Paris, Luzzi, Moroni, Proietti. Entrati: Guerrini, Sbrancia, Stramaccia, Bianconi, Pinna, Spaziani, Mohanea. Allenatore: Di Giunto

Cus Camerino: Paganelli, Roccetti, Contratti, Marsili, Castelli, Corsalini, Cerqueti, Pavoni, Giannola, Ciciani, Torresi, Corradetti, Mogliani, Titini, Lika. Entrati: Uyiosa, Pompei, Andriciuc. Allenatore: Cerqueti.

Realizzazioni Foligno:

1 meta botti, 1 meta Casini, 2 realizzazioni Casini, 4 punizioni Casini

Realizzazioni Camerino

1 meta di Cerqueti, 2 punizioni Corsalini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!