Foligno, ruba in un supermercato/ Carabinieri arrestano ladro seriale di generi alimentari - Tuttoggi.info

Foligno, ruba in un supermercato/ Carabinieri arrestano ladro seriale di generi alimentari

Redazione

Foligno, ruba in un supermercato/ Carabinieri arrestano ladro seriale di generi alimentari

Sab, 05/04/2014 - 14:46

Condividi su:


Un uomo, nullafacente e residente a Foligno, è stato arrestato ieri dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Foligno nel corso di un servizio di controllo di riutine del territorio.

Il giovane, un 38enne di nazionalità rumena, è stato identificato dai militari all’interno di un supermercato in un centro commerciale di Foligno dopo aver rubato e superato la barriera casse con generi alimentari per un valore di 60 euro. Nel parcheggio del centro commerciale, i Carabinieri hanno poi rintracciato l’autovettura dell’arrestato, al cui interno è stato ritrovato un borsone pieno di altri generi alimentari. E’ bastato qualche riscontro, per scoprire che si trattava di merce appena rubata in altro supermercato poco distante.

Mentre i Carabinieri procedevano alla perquisizione domiciliare, il giovane romeno ha provato a confondere i militari accompagnandoli nel condominio dove aveva abitato fino a quale mese fa. Qui, davanti la porta di casa e caduto in amnesia, dichiarando di non ricordare dove abitava. Ovviamente, i Carabinieri avevano intuito le intenzioni del giovane e hanno rintracciato in poco tempo il suo attuale domicilio dove all’interno hanno recuperato refurtiva per un valore considerevole, proveniente da vari supermercati di Foligno e rubata nei giorni precedenti.
A questo punto, il giovane si è giustificato spiegando di non avere denaro e di aver rubato per fame. Ma, come per l’abitazione, anche questa la tesi ha lasciato qualche dubbio nei Carabinieri considerato che da un supermercato aveva appena rubato una bottiglia di Sagrantino, un limoncello e degli snack al cioccolato, tutti merce non certo classificabile tra beni di prima necessità.
In sostanza l’uomo con una sistematica attività fatta di piccoli furti era riuscito a racimolare una cospicua quantità di prodotti alimentari destinati in parte all’uso e parte rivenduti per trarne un profitto. Arrestato per furto aggravato continuato, il giovane è stato accompagnato agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!