Foligno, riunita assemblea A.U.R.I. | Il nuovo ente raggruppa i vecchi ATI regionali

Foligno, riunita assemblea A.U.R.I. | Il nuovo ente raggruppa i vecchi ATI regionali

Presidente, Cristian Betti sindaco di Corciano e Vicepresidente, Fabrizio Cardarelli sindaco di Spoleto

share

Nel pomeriggio di martedì 31 gennaio presso la sede dell’ATI 3 di Foligno si è riunita l’Assemblea dei Sindaci dell’A.U.R.I. (Autorità Umbra Rifiuti e Idrico istituita ai sensi dellaL.r. n. 11/2013 che è subentrata ai preesistenti quattro ATI) il cui ambito territoriale è costituito dall’intero territorio regionale.

L’Assemblea, insediatasi a ottobre 2015, presieduta dal Presidente Dott. Cristian Betti, Sindaco del Comune di Corciano, ha deliberato all’unanimità diversi importanti punti all’ordine del giorno tra i quali l’approvazione del Bilancio di Previsione 2017, la nomina del Vicepresidente che è risultato il Prof. Fabrizio Cardarelli, Sindaco del Comune di Spoleto, l’approvazione della ricognizione delle risorse umane e strumentali e la nomina del revisore dei Conti.

Questi rappresentavano gli ultimi adempimenti previsti dalla legge necessari per la piena operatività dell’AURI e la contestuale soppressione degli ATI per le relative funzioni in materia di servizio idrico integrato e rifiuti che avverrà orientativamente entro fine marzo.
L’AURI sta già lavorando agli obiettivi programmatici relativi alla gestione e agli investimenti dei servizi pubblici di competenza cioè il servizio idrico e il servizio rifiuti che saranno oggetto di confronto con l’Assessorato all’Ambiente regionale nella consapevolezza di dare risposte urgenti a tutti i cittadini della nostra Regione.

share

Commenti

Stampa