Foligno, riunita assemblea A.U.R.I. | Il nuovo ente raggruppa i vecchi ATI regionali - Tuttoggi

Foligno, riunita assemblea A.U.R.I. | Il nuovo ente raggruppa i vecchi ATI regionali

Redazione

Foligno, riunita assemblea A.U.R.I. | Il nuovo ente raggruppa i vecchi ATI regionali

Presidente, Cristian Betti sindaco di Corciano e Vicepresidente, Fabrizio Cardarelli sindaco di Spoleto
Sab, 04/02/2017 - 10:56

Condividi su:


Nel pomeriggio di martedì 31 gennaio presso la sede dell’ATI 3 di Foligno si è riunita l’Assemblea dei Sindaci dell’A.U.R.I. (Autorità Umbra Rifiuti e Idrico istituita ai sensi dellaL.r. n. 11/2013 che è subentrata ai preesistenti quattro ATI) il cui ambito territoriale è costituito dall’intero territorio regionale.

L’Assemblea, insediatasi a ottobre 2015, presieduta dal Presidente Dott. Cristian Betti, Sindaco del Comune di Corciano, ha deliberato all’unanimità diversi importanti punti all’ordine del giorno tra i quali l’approvazione del Bilancio di Previsione 2017, la nomina del Vicepresidente che è risultato il Prof. Fabrizio Cardarelli, Sindaco del Comune di Spoleto, l’approvazione della ricognizione delle risorse umane e strumentali e la nomina del revisore dei Conti.

Questi rappresentavano gli ultimi adempimenti previsti dalla legge necessari per la piena operatività dell’AURI e la contestuale soppressione degli ATI per le relative funzioni in materia di servizio idrico integrato e rifiuti che avverrà orientativamente entro fine marzo.
L’AURI sta già lavorando agli obiettivi programmatici relativi alla gestione e agli investimenti dei servizi pubblici di competenza cioè il servizio idrico e il servizio rifiuti che saranno oggetto di confronto con l’Assessorato all’Ambiente regionale nella consapevolezza di dare risposte urgenti a tutti i cittadini della nostra Regione.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!