Foligno riparte, cronaca di un sabato di primavera verso la ripartenza

Foligno riparte, cronaca di un sabato di primavera verso la ripartenza

Redazione

Foligno riparte, cronaca di un sabato di primavera verso la ripartenza

Tra saracinesche chiuse e attenzione alle regole, il centro riprende a vivere
Dom, 10/05/2020 - 11:32

Condividi su:


Le abitudini sono dure a morire e sono velocissime a rinascere. Ecco dunque che l’allentamento del lockdown segna un lento ma graduale ritorno dei folignati nel centro storico. La voglia di riappropriarsi della propria città, dei propri spazi c’è, lo dice il colpo d’occhio che ci si trova di fronte dirigendosi verso il Corso, lasciandosi alle spalle Piazza della Repubblica.

Il centro storico

Il gelato di Crispini è quello che raccoglie più successo. La fila all’esterno è notevole, anche se tutti con la mascherina e a distanza di sicurezza. La metà dei negozi sono chiusi e le saracinesche abbassate. Quelli che sono aperti rispettano scrupolosamente le indicazioni.

La cena a casa

Educazione e senso civico. C’è però fermento e voglia di rivedersi. Saluti, rigorosamente a distanza, come di chi non si vede da tanto. E poi, intorno alle 19, quando scatta l’obbligo di chiusura dei negozi, tra i capannelli c’è chi inizia a scappare a casa: “Corro che mi arriva il sushi stasera“, dice un uomo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!