Foligno-Reggiana: nessuna novità sulla sospensione. Per il momento la gara si gioca - Tuttoggi.info

Foligno-Reggiana: nessuna novità sulla sospensione. Per il momento la gara si gioca

Redazione

Foligno-Reggiana: nessuna novità sulla sospensione. Per il momento la gara si gioca

Sab, 04/02/2012 - 13:06

Condividi su:


Ancora non si è pronunciata la Lega Pro circa la sospensione delle partite in programma per domenica 5, ma la decisione finale arriverà nella giornata di oggi in base alle singole situazioni climatiche. Ecco quanto comunicato dalla Lega pro “il rinvio dell'intera giornata di campionato, è destituito di ogni fondamento. Se domani nevica, verrà rinviato caso per caso. Si ricorda che è compito del club rendere praticabile il campo, togliendo la neve. La regolarità del campionato e il rispetto delle regole sono interamente da salvaguardare”.
Nel frattempo, in attesa della decisione sul rinvio o meno, mister Pagliari ha rilasciato dichiarazioni sulla partita e sul mercato invernale. “Dobbiamo essere concentrati su questo match e non pensare al fatto che abbiamo in calendario due gare consecutive in casa. Como ho ribadito più volte dobbiamo lavorare partita per partita per arrivare, viste le condizioni di classifica, a giocarci i play-out. Domenica avremo di fronte un avversario temibile, un organico di qualità e tanta quantità in mediana e con giocatori pericolosissimi in attacco. La Reggiana, inoltre, giunge a Foligno avendo vinto tutte le partite del girone di ritorno ad eccezione della sola gara con il Benevento quindi, a dispetto di quello che si potrebbe pensare vista la classifica, noi dovremo affrontare questo avversario con la medesima attenzione ed intensità messe in campo contro Ternana e Benevento. Stiamo finalmente trovando un’identità di gruppo ed è quello che mi fa ben sperare anche perché non credo che solo chi gioca in maniera spregiudicata faccia bene il calcio, noi dobbiamo saper essere quadrati in fase di non possesso e magari un po’ più cinici in area avversaria dal momento che le occasioni le stiamo creando. A chiusura della sessione di calciomercato vorrei fare i complimenti al direttore e alla società perché hanno lavorato molto bene, oggi c’è più scelta. Con Cherubini e Pizzimenti non ne facciamo una questione di valore tra i calciatori partiti e quelli arrivati, ma un problema di valutazioni ed a volte di fortuna. A mio avviso alcuni ragazzi giovani che non sono riusciti a dimostrare le proprie qualità è anche perché hanno pagato l’avvio sbagliato, buon gioco e pochi risultati, il ché fa cadere la squadra in depressione e ad un giovane mette in evidenza le lacune piuttosto che i pregi. È andata così, oggi abbiamo un volto nuovo e tutti un atteggiamento positivo che deve condurci alla salvezza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!