Foligno, raid omofobo contro l'auto del coordinatore Sel Salvatore Savastano / Indaga Polizia - Tuttoggi.info

Foligno, raid omofobo contro l'auto del coordinatore Sel Salvatore Savastano / Indaga Polizia

Redazione

Foligno, raid omofobo contro l'auto del coordinatore Sel Salvatore Savastano / Indaga Polizia

Ven, 16/08/2013 - 17:42

Condividi su:


Un attacco vile e senza scusanti quello ai danni del coordinatore del circolo Sel di Foligno Salvatore Savastano che alla vigilia di ferragosto, quando si apprestava a partire per qualche giorno di vacanza, ha trovato la sua auto con una gomma squarciata, uno specchietto retrovisore frantumato e un biglietto che non lascia dubbi sulla natura omofoba del raid: “stai attento frocio di merda”. Non è la prima volta che Savastano, da anni impegnato in politica anche nella tutela dei diritti delle donne e degli omosessuali, riceve minacce e offese di stampo omofobo. Ma mai gli “imbecilli” si erano spinti a danneggiare l’auto o altre cose di sua proprietà.

A rendere noto quanto successo nella vigilia di ferragosto è stato lo stesso coordinatore di Sel attraverso il suo profilo facebook. Decine i messaggi di vicinanza e solidarietà che colleghi politici di ogni schieramento, amici e conoscenti gli hanno immediatamente inviato, esortandolo ad andare avanti nelle sue importanti battaglie politiche. Tra i tanti anche quello del segretario nazionale del partito Nichi Vendola: “Anche Nichi mi ha scritto, che onore e soprattutto che emozione”, ha comunicato Savastano sempre attraverso facebook.

Dopo lo choc, il 33enne si è recato presso il commissariato di Foligno per sporgere denuncia verso ignoti. Difficilmente però la Polizia potrà risalire agli autori del gesto, stante anche l’assenza di telecamere di videosorveglianza nella zona. Savastano comunque non ci sta a far passare Foligno per una città omofoba “per colpa di qualche cretino” anche se, ammette, “quella di Foligno è una realtà particolare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!