Foligno rafforza la candidatura a Capitale della Cultura - Tuttoggi.info

Foligno rafforza la candidatura a Capitale della Cultura

Redazione

Foligno rafforza la candidatura a Capitale della Cultura

Per conquistare il titolo un patto con i centri della "Rosa dell'Umbria": Spello, Trevi, Bevagna, Montefalco e Nocera Umbra
Dom, 30/07/2017 - 11:39

Condividi su:


Foligno va a braccetto con i centri della “Rosa dell’Umbria”: Spello, Trevi, Bevagna, Montefalco e Nocera Umbra. L’obiettivo del patto è quello di  rafforzare la candidatura nel tentativo di conquistare il riconoscimento di Capitale italiana della Cultura nel 2020. Tra le iniziative messe in campo per raggiungere il riconoscimento, la Festa della Scienza, Umbria World Fest, allargando ulteriormente il raggio d’azione nel tentativo di coinvolgere le associazioni culturali cittadine.


Foligno Capitale delle Cultura, ecco le città concorrenti


Nelle prossime settimane dovrebbero essere calendarizzati alcuni incontri, anche perché entro il 15 settembre il dossier dovrà essere consegnato al Mibact. Una Corsa, quella a Capitale della cultura che oltre a Foligno, unica città umbra, vede altre 45 città italiane di indubbia bellezza, come Cuneo, Parma, Reggio Emilia, Caserta, Catania e Siracusa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!