Foligno, controlli della Finanza in centro storico - Tuttoggi.info

Foligno, controlli della Finanza in centro storico

Redazione

Foligno, controlli della Finanza in centro storico

Scoperti 2 lavoratori in nero, raffica di multe per gli scontrini non emessi. Due giovani segnalati come assuntori di droga
Ven, 13/05/2016 - 10:53

Condividi su:


Un articolato piano di controllo del territorio è stato attuato, lo scorso fine settimana, dai finanzieri della Compagnia di Foligno. Il servizio, coordinato dal Comando Provinciale di Perugia, ha visto la partecipazione di unità cinofile e di militari specializzati in antiterrorismo e pronto impiego che hanno affiancato i Finanzieri della Compagnia di Foligno nei servizi di controllo sulla città della Quintana.

I controlli, svolti sia da pattuglie in uniforme che da militari in abiti civili, hanno riguardato le principali arterie cittadine ed il Centro storico. In particolare, sono stati controllati decine di automezzi, identificati diversi soggetti e, grazie all’ausilio del cane anti-droga, due giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Perugia quali assuntori di sostanze stupefacenti con il relativo recupero di sostanza stupefacente del tipo hashish rinvenuta in loro possesso. Contestualmente è stata verificata la presenza di stranieri non in regola con la normativa sull’ingresso ed il soggiorno nel territorio nazionale.

Altri militari sono stati invece impegnati nel controllo economico del territorio, finalizzato, in particolare, a rilevare l’eventuale presenza di manodopera irregolarmente assunta ovvero “in nero”. Numerose sono state le attività commerciali di Foligno oggetto dell’attività ispettiva, terminata con l’individuazione di 2 lavoratori “in nero” e con la constatazione di numerose violazioni per mancata emissione di scontrini e ricevute fiscali. Duplice, quindi, lo scopo dell’attività: da una parte, garantire una permanenza sicura ai numerosi frequentatori della cosiddetta “movida” del Centro cittadino e, dall’altra, la tutela degli operatori commerciali regolari dalla sleale ed illecita concorrenza degli abusivi e di coloro che non adempiono regolarmente agli obblighi fiscali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!