Foligno protagonista alla cerimonia d'apertura delle Olimpiadi invernali di Sochi 2014 - Tuttoggi.info

Foligno protagonista alla cerimonia d'apertura delle Olimpiadi invernali di Sochi 2014

Redazione

Foligno protagonista alla cerimonia d'apertura delle Olimpiadi invernali di Sochi 2014

Lun, 27/01/2014 - 13:36

Condividi su:


Ci sarà anche l’artigianato folignate di qualità alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Sochi 2014. La sartoria di Stefania Menghini infatti, ha confezionato cento abiti della tradizione popolare russa per lo spettacolo della cerimonia inaugurale dei giochi olimpici del prossimo sette febbraio. La sartoria folignate, nata trenta anni fa con la confezione dei broccati la Giostra della Quintana, è stata chiamata a collaborare da una società di Roma. Secondo le indiscrezioni pubblicate dal quotidiano russo Izvestia, a dare il via ai giochi sarà un attore che interpreterà lo zar Pietro I nell’atto di impartire ordini a una flottiglia di cinque navi che trasportano diversi personaggi delle tradizionali favole russe, che indosseranno per l'appunto, gli abiti di Stefania Menghini. Lo scorso anno la Sartoria Menghini ha confezionato alcuni abiti per il Nabucco di Verdi al Festival dell’Opera di Avenches ed ha vinto tre volte il concorso “Il Rocchetto d’Oro” e “La più bella del reame” sia nelle due edizioni ascolane che in quella 2013 di Acquaviva Picena. 'L’abilità di Stefania non mi sorprende più – ha dichiarato il presidente Domenico Metelli – sono felice che un’artista quintanara come lei abbia raggiunto questi importanti successi'.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!