Foligno, presentata stagione di prosa 2017/2018 - Tuttoggi.info

Foligno, presentata stagione di prosa 2017/2018

Redazione

Foligno, presentata stagione di prosa 2017/2018

Tra gli interpreti, Ascanio Celestini, Ottavia Piccolo e Paola Gassman
Lun, 30/10/2017 - 15:17

Condividi su:


Opere di un certo impegno sociale ma anche spettacoli, scritti da nuovi autori, con la presenza, fra gli altri interpreti, di Ascanio Celestini, Ottavia Piccolo e Paola Gassman: è quanto verrà proposto dalla stagione di prosa 2017/2018 promossa da Comune di Foligno e Teatro Stabile dell’Umbria con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno. “Vengono proposti anche quest’anno spettacoli significativi”, ha detto Rita Barbetti, vicesindaco con delega alla cultura.

Bianca Maria Ragni del Teatro Stabile dell’Umbria ha parlato del programma della stagione di prosa. Si parte con “La cena dei cretini” (sabato 25 novembre al Politeama Clarici), un classico comico della commedia francese con Nicola Pistoia e Paolo Triestino. Dal mercoledì 6 dicembre a venerdì 8 dicembre allo Spazio Zut, “Todi is a small town in the center of Italy” che descrive la vita in provincia. Una storia di emigrazione, sulla rotta dei Balcani, viene raccontata nello spettacolo “Occident express” di venerdì 19 gennaio al Politeama Clarici, con Ottavia Piccolo. Fuori abbonamento e inserito nel circuito “Umbria Danza” è lo spettacolo “R.osa” (Domenica 4 febbraio allo Spazio Zut) di Silvia Gribaudi con Claudia Marsicano che propone nuovi virtuosismi di danza. “Il giuramento” (mercoledì 7 febbraio al Politeama Clarici) di Claudio Fava con Ninni Bruschetta ricorda la storia di un docente universitario durante il fascismo.

“La giara” (martedì 27 febbraio al Politeama Clarici) è un balletto ispirato all’omonima novella di Luigi Pirandello, una produzione “Balletto del Sud”. Il nuovo spettacolo di Ascanio Celestini si chiama “Pueblo” (venerdì 16 marzo al Politeama Clarici) dove si racconta una storia vista dal particolare osservatorio di una cassiera di un supermercato. La stagione di prosa si conclude con “Tutte a casa” (martedì 27 marzo al Politeama Clarici), una vicenda interpretata da cinque donne, tra cui Paola Gassman, durante la prima guerra mondiale. Il costo degli abbonamenti e dei biglietti è rimasto invariato e sono previste agevolazioni per i giovani.

All’incontro sono intervenuti anche Gaudenzio Bartolini, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, Emiliano Pergolari e Michele Bandini dello Spazio Zut

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!