Foligno, premio giornalistico per gli studenti per ricordare Renato Campana - Tuttoggi.info

Foligno, premio giornalistico per gli studenti per ricordare Renato Campana

Redazione

Foligno, premio giornalistico per gli studenti per ricordare Renato Campana

Domani la premiazione dei vincitori del concorso rivolto alle scuole superiore per promuovere la conoscenza dell'attività svolta da Campana a 10 anni dalla sua scomparsa
Mar, 17/04/2018 - 10:32

Condividi su:


Il 18 aprile 2018, alle ore 17.00 a Palazzo Trinci, l’Associazione Nazionale Polizia di Stato sezione di Foligno e il settimanale Gazzetta di Foligno ricordano la figura del giornalista e reporter Renato Campana a dieci anni dalla scomparsa. Per tale motivo hanno istituito, con il Patrocinio del Comune di Foligno, un premio giornalistico rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, con l’obiettivo di promuovere una più approfondita conoscenza dell’attività svolta da Renato Campana, interamente dedicata a raccontare la realtà locale attraverso la cronaca degli avvenimenti riguardanti il territorio folignate.

Oggetto del concorso è stata la stesura di un articolo giornalistico riguardante un fatto di cronaca o di attualità; ai primi tre classificati andranno rispettivamente un computer portatile, un tablet e uno smartphone del valore di circa 800 euro complessivi.

La giuria composta dal professor Roberto Segatori, docente alla Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia, e dai giornalisti Roberto Di Meo – La Nazione, Alfredo Doni – Corriere dell’Umbria, Patrizia Peppoloni – La Nazione ed Enrico Presilla – Gazzetta di Foligno ha selezionato i finalisti e decretato i vincitori, i quali saranno resi pubblici nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà proprio nel decennale della scomparsa di Renato Campana.

Nel corso dell’incontro moderato dal professor Roberto Segatori, interverranno Mauro Volpini, presidente dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato sezione di Foligno, Enrico Presilla, attuale direttore della Gazzetta di Foligno e don Germano Mancini, storico direttore della medesima testata, legato a Renato Campana da un’ultradecennale amicizia e da una proficua collaborazione professionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!