Foligno, preghiera per l'unità dei cristiani alla Procattedrale

Foligno, preghiera per l’unità dei cristiani

Redazione

Foligno, preghiera per l’unità dei cristiani

Il tema dell’ospitalità e dell’accoglienza sarà affrontato nella testimonianza delle sorelle dell’Eremo Francescano di Campello
Gio, 16/01/2020 - 08:19

Condividi su:


Nei giorni dal 18 al 25 gennaio in tutto il mondo si prega per l’unità dei cristiani. Anche a Foligno cristiani di diverse confessioni si ritroveranno per pregare insieme sabato 18 gennaio 2020 alle ore 21 nella Pro-cattedrale di Sant’Agostino. Il sussidio di quest’anno, preparato dalle Chiese cristiane di Malta e Gozo, è basato sul versetto “Ci trattarono con gentilezza”, posto quasi al termine del libro degli Atti degli Apostoli, dove si narra della divina provvidenza e dell’umana accoglienza che caratterizzano il naufragio, proprio nei pressi di Malta, dell’apostolo Paolo in viaggio verso Roma.

La testimonianza

Il tema dell’ospitalità e dell’accoglienza sarà affrontato nella testimonianza delle sorelle dell’Eremo Francescano di Campello – luogo simbolico per l’ecumenismo -, incentrata sull’accoglienza spirituale e sulla possibilità di trovare un approdo sicuro nel mare della nostra esistenza. Questo starà a significare il segno della barca, richiamo a remare insieme, nella stessa direzione. Presiederà la celebrazione il Vicario generale della Diocesi Mons. Giovanni Nizzi, alla presenza del Parroco della Chiesa Ortodossa Rumena P. Sebastian Lungu.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!