Foligno, "povertà e alimentazione" i temi del terzo incontro del progetto Cittadini nel Mondo - Tuttoggi.info

Foligno, “povertà e alimentazione” i temi del terzo incontro del progetto Cittadini nel Mondo

Redazione

Foligno, “povertà e alimentazione” i temi del terzo incontro del progetto Cittadini nel Mondo

Dom, 24/11/2013 - 09:46

Condividi su:


“Povertà ed Alimentazione”. Questo è il tema che si affronterà giovedì 28 novembre alle ore 16 presso l’aula magna dell’Istituto tecnico economico “F. Scarpellini” di Foligno nella terza conferenza di formazione nell’ambito del Progetto Cittadini del Mondo. Ad oggi, secondo le stime dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO), sono quasi 842 milioni le persone nel mondo che soffrono di malnutrizione cronica. Modelli di sviluppo non sostenibili stanno degradando l’ambiente naturale, minacciando gli ecosistemi e la biodiversità di cui abbiamo bisogno per le provviste alimentari future. Per combattere la malnutrizione occorre un’azione integrata e interventi complementari in agricoltura e nel sistema alimentare, nella gestione delle risorse naturali, nell’istruzione e nella sanità pubblica, nonché in settori strategici più ampi. Ma come deve essere un sistema alimentare sostenibile? Se ne parlerà con il dottor Nicola Chiarappa, scrittore e ricercatore dell’Agenzia Umbra Ricerche (AUR) e la psicologa Francesca Mattioli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!