Foligno, più interventi dei Vigili del Fuoco per gli incidenti stradali

Foligno, più interventi dei Vigili del Fuoco per gli incidenti stradali

Alessandro Orfei

Foligno, più interventi dei Vigili del Fuoco per gli incidenti stradali

Il vescovo Sigismondi: "Profonda gratitudine per l'opera che portate avanti con umana compassione". I numeri degli interventi del 2019
Ven, 06/12/2019 - 10:25

Condividi su:


FOLIGNO – Un profondo senso di gratitudine per la missione che svolgono, dettata anche dal senso dell’umana compassione. Il vescovo Gualtiero Sigismondi ha salutato con commozione i Vigili del fuoco, celebrando la Messa della loro protettrice, Santa Barbara.

Le presenze

In tanti, come sempre, hanno voluto far sentire la propria presenza. In prima fila ovviamente il vicesindaco Riccardo Meloni, accompagnato dalle autorità dei comuni limitrofi. C’era il sindaco di Valtopina Lodovico Baldini, il vicesindaco di Trevi Dalila Stemperini, il sindaco di Montefalco Luigi Tutta e il sindaco di Cannara Fabrizio Gareggia.

Gli interventi

Come consuetudine, Santa Barbara è stata anche l’occasione per fare il punto sugli interventi messi in campo dai Vigili del fuoco del distaccamento di Foligno, sotto l’attento coordinamento di Valtiero Tampieri. Oltre 2mila gli interventi compiuti. Nello specifico 296 sono stati quelli per incendi generici, 119 incendi boschivi. e sterpaglie, 87 incidenti stradali, 312 soccorsi e salvataggi a persone e animali, 382 interventi per allagamenti, tetti e alberi, 37 fughe di gas e 62 sopralluoghi. Il tutto con un personale di 40 unità diviso su quattro turni e con tre nuovi mezzi.

L’emergenza

La vera emergenza e l’aumento esponenziale, secondo i vigili del fuoco di Foligno, è stato quello degli incidenti stradali. degli incendi di automezzo. Il tutto dovuto alla presenza della nuova strada, la nuova SS77 Val di Chienti, che ha aumentato il traffico e quindi anche i problemi ad esso connessi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!