Foligno-Pavia: le dichiarazioni di mister Pagliari. Intanto allestito nuovo sito per il Settore Giovanile - Tuttoggi.info

Foligno-Pavia: le dichiarazioni di mister Pagliari. Intanto allestito nuovo sito per il Settore Giovanile

Redazione

Foligno-Pavia: le dichiarazioni di mister Pagliari. Intanto allestito nuovo sito per il Settore Giovanile

Sab, 18/02/2012 - 10:08

Condividi su:


Prima dell’attesa sfida tra il Foligno penultimo e il Pavia fanalino di coda, mister Pagliari rilascia dichiarazioni che lasciano intendere possibili novità in mezzo al campo. In virtù dei nuovi acquisti che si sono aggiunti ai Falchetti con il mercato di riparazione, Pagliari si trova infatti ad avere diverse alternative in ogni settore del campo. “Dopo il rinvio abbiamo avuto a disposizione una settimana in più per preparare questo match e recuperare anche qualche piccolo acciacco. Il gruppo ha lavorato bene, come del resto aveva fatto anche la scorsa settimana, ho visto la giusta concentrazione per una gara importante, una delle tante battaglie che ci attendono da qui alla fine della stagione. La rosa è cambiata molto, così come quella di altre formazioni e dello stesso Pavia che si è rinforzato con innesti importanti. Dal canto nostro abbiamo il dovere di dare il massimo, i ragazzi devono sentirsi tutti titolari e non escludo qualche novità. Oggi – ha proseguito Pagliari – abbiamo alternative e, solo alla fine del ciclo di lavoro settimanale, traccio un bilancio di chi mi ha fornito maggiori garanzie. Non bisogna infatti – ha aggiunto – basarsi sulle formazioni impiegate in settimana, sono schieramenti che servono a dare equilibrio e rendere le partitelle maggiormente allenanti. Il nostro obiettivo è evitare l’ultimo posto e per farlo dobbiamo lottare su ogni pallone, domenica per domenica, a partire dalla sfida contro il Pavia fino al termine del campionato. Parlare di salvezza diretta oggi è utopistico (poi il calcio è molto strano – ha aggiunto), bisognerebbe vincere cinque o sei partite di fila, cosa che non è facile nemmeno per chi è ai vertici della classifica, quindi è fondamentale lavorare di settimana in settimana per crescere e arrivare il più in alto possibile amalgamandoci e contribuendo tutti ad uno spirito di gruppo che è indispensabile per centrare ancora una volta un obiettivo importantissimo. Anche in passato abbiamo giocato partite ancor più delicate di quella che ci attende domani quindi sereni e concentrati per una battaglia, per la fine della ‘guerra’ ci sono ancora tante settimane”.
Importante novità per quanto riguarda le squadre giovanili dei Falchetti. Il Foligno Calcio comunica che è attivo un sito tutto nuovo interamente dedicato alle squadre del Settore Giovanile. News, comunicati, organici e foto interamente dedicate alle squadre giovanili dalla Berretti agli Esordienti. D’ora in avanti dalla sezione dedicata alle Giovanili sul sito www.folignocalcio.com, si aprirà una schermata che rimanderà direttamente al nuovo portale www.folignocalciogiovani.com in cui saranno inseriti settimanalmente tutti i risultati, le classifiche e le news delle squadre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!