Foligno, ok per treni straordinari in occasione dei concorsi alla Gonzaga - Tuttoggi.info

Foligno, ok per treni straordinari in occasione dei concorsi alla Gonzaga

Redazione

Foligno, ok per treni straordinari in occasione dei concorsi alla Gonzaga

L'assessore Rometti comunica la decisione della Regione in occasione delle giornate dal 17 al 24 febbraio
Lun, 16/02/2015 - 15:55

Condividi su:


“Da domani, martedì 17 fino a martedì 24 febbraio, in occasione dei concorsi nazionali che si svolgeranno alla caserma Gonzaga di Foligno, il servizio ferroviario regionale sarà integrato con una coppia aggiuntiva di treni fra Foligno e Orte. La Regione Umbria ha concesso il benestare a Trenitalia, vista l’utilità pubblica di questi treni”. È quanto comunica l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Silvano Rometti. “Nei giorni in cui si svolgono i concorsi organizzati al Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito – sottolinea l’assessore – si registra un sovraffollamento su alcuni treni del pomeriggio in partenza dalla stazione di Foligno e diretti a Roma, dovuti agli spostamenti dei partecipanti ai concorsi per il rientro nelle località di residenza. Un sovraffollamento che comporta disagi per tutti i passeggeri. Per contenere questo problema – aggiunge – la Regione ha sostenuto l’iniziativa del Comune di Foligno che ha contribuito a integrare le corse ordinarie con due treni regionali straordinari: il treno R 22849 in partenza da Foligno alle 12.40 e arrivo a Orte alle 13.50 e il treno R 22850 con partenza da Orte alle 14.39 e arrivo a Foligno alle 15.49”.
“L’iniziativa rientra in un accordo con Comune di Foligno, Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito, Trenitalia. Da Trenitalia – conclude Rometti – abbiamo ottenuto la garanzia che questi due treni straordinari non comporteranno alcuna variazione d’orario per i treni previsti dal contratto di servizio con la Regione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!