Foligno, niente diretta streaming per i Consigli comunali - Tuttoggi.info

Foligno, niente diretta streaming per i Consigli comunali

Claudio Bianchini

Foligno, niente diretta streaming per i Consigli comunali

Non passa la richiesta di trasmettere le sedute via internet
Gio, 21/01/2016 - 15:46

Condividi su:


Foligno non avrà la diretta streaming del Consiglio comunale: i cittadini, se interessati alle sedute pubbliche della massima assise cittadina, potranno assistere, come sempre, entrando nell’aula consiliare ed accomodandosi negli spazi appositamente riservati.

Non potranno seguire i lavori restandosene comodamente a casa difronte al computer o restando aggiornati in tempo reale attraverso tablet o smartphone per non perdere nemmeno una battuta dei lunghi dibattiti che si sviluppano da uno scranno all’altro.

I grillini folignati avevano presentato un’apposita mozione per chiedere all’amministrazione comunale di dotarsi della strumentazione necessaria al fine di trasmettere le sedute con Consiglio comunale, ma la proposta, discussa lo scorso martedì 19 non è passata.

Non è la prima volta che viene avanzata una richiesta del genere, ma il Movimento Cinque Stelle non ha gradito la bocciatura, sostenendo che mozioni similari vengono continuamente approvate senza problemi ‘ovunque’.

Il Pd ha replicato sostenendo che tutte le sedute sono pubbliche, che ci sarà la possibilità di mettere in Mp3 le registrazioni del Consiglio comunale, e che una diretta streaming accentuerebbe la personalizzazione e la spettacolarizzazione della politica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!