Foligno, nelle ultime 48 ore di servizio i Carabinieri denunciano sette persone - Tuttoggi.info

Foligno, nelle ultime 48 ore di servizio i Carabinieri denunciano sette persone

Redazione

Foligno, nelle ultime 48 ore di servizio i Carabinieri denunciano sette persone

Controllate 125 persone complessivamente ed elevate 18 sanzioni amministrative/Folignati e spoletini alla guida sotto effetto di alcol e droghe
Lun, 02/03/2015 - 10:03

Condividi su:


Sono sette le denuncie a piede libero operate nelle ultime 48 ore di servizio dai Carabinieri della Compagnia di Foligno. Il risulto è relativo ad un servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato le giornate di venerdì 27 e sabato 28 febbraio 2015, durante le quali sono state controllate 125 persone complessivamente ed elevate 18 sanzioni amministrative, anche con  la decurtazione dei punti della patente.
Durante le due giornate solo i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Foligno hanno denunciato in stato di libertà cinque persone, si tratta di due giovani folignati di 20 e 26 anni sorpresi in possesso, senza motivo, di tre coltelli a serramanico di genere proibito, della lunghezza di cm 20 circa, che sono stati immediatamente sequestrati.

Durante i servizi è stato fermato anche un cittadino rumeno 29enne, con precedenti di polizia, che aveva in auto senza giustificato motivo due cesoie metalliche di grosse dimensioni, due tronchesi ed una spranga di ferro, materiale che poteva essere utilizzato per commettere dei furti e che è stato immediatamente sequestrato, mentre l’uomo dovrà rispondere di possesso di arnesi da scasso e grimaldelli.

I militari del NORM hanno invece denunciato un 48enne folignate, con precedenti di polizia, che era alla guida di un’auto dopo aver assunto stupefacenti, come poi dimostrato dai successivi accertamenti dove è emersa la positività agli “Oppiacei”. In questo caso, oltre alla denuncia penale, all’uomo è stata ritirata la patente di guida ed il veicolo è stato sequestrato. Stessa sorte è toccata anche ad un commerciante 60enne di Spoleto, risultato positivo all’alcoltest con un tasso di  1,44 g/l.
Durante il fine settimana anche i Carabinieri della Stazione di Bevagna hanno fermato un 33enne del luogo, già noto ai militari, che alla guida di un’autovettura presentava la classica sintomatologia da assunzione di stupefacenti, come poi dimostrato dagli accertamenti clinici, in cui è emerso il consumo di “Cannabinoidi”. Anche in questo caso denuncia penale per violazione art. 187 C.d.S. e patente di guida ritirata. Infine anche i Carabinieri della Stazione di Spello hanno assicurato alla giustizia un 54enne del luogo, anche lui noto agli uffici di polizia, ché era alla guida di un’autovettura nonostante la patente di guida gli fosse stata revocata dal novembre del  2011. Anche in questo caso per l’uomo è scattata una segnalazione alla Procura della Repubblica per guida con patente revocata ed il mezzo è stato sequestrato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!