Foligno nella guida del Touring Club Italiano - Tuttoggi.info

Foligno nella guida del Touring Club Italiano

Redazione

Foligno nella guida del Touring Club Italiano

Itinerario turistico dentro e fuori dal centro storico
Gio, 30/04/2015 - 16:12

Condividi su:


C’è un ampio spazio dedicato a Foligno nella nuova guida del Touring Club Italiano “Cento itinerari nell’Italia più bella”.

Rispetto al passato, si tratta di un unico volume che partendo dalla Valle D’Aosta raggiunge la Sicilia e la Sardegna.

L’Umbria è attraversata da due itinerari: il Lago Trasimeno e la Valle Umbra (da Assisi a Foligno a Spoleto).

Foligno è rappresentata con l’immagine del Duomo, della Chiesa di Santa Maria Infraportas e la pianta del centro storico.

Il percorso parte da Piazza della Repubblica soffermandosi sul Duomo e su Palazzo Trinci con i suoi musei. Quindi vengono attraversati la zona di via Mentana (già delle Poelle), via Garibaldi, l’Oratorio della Nunziatella, Corso Cavour, Piazza San Francesco, Chiesa di Santa Maria Infraportas, via Gramsci ed il rione delle Conce. Il percorso fuori le mura pone l’attenzione sulla Chiesa di San Bartolomeo, ma anche sull’Abbazia di Sassovivo e su Colfiorito con il Parco Regionale, il Museo archeologico e il Museo Naturalistico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!