Foligno, nascondeva 3 chili di 'fumo' in casa a Trevi | Batman li scopre - Tuttoggi.info

Foligno, nascondeva 3 chili di ‘fumo’ in casa a Trevi | Batman li scopre

Redazione

Foligno, nascondeva 3 chili di ‘fumo’ in casa a Trevi | Batman li scopre

Nei guai un artigiano del luogo | Il cane antidroga dei Carabinieri, Batman, consente l'arresto dell'uomo
Sab, 30/09/2017 - 11:15

Condividi su:


Nuova operazione dei Carabinieri della Compagnia di Foligno nella prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti. Questa volta a finire nel mirino dei militari della Benemerita è stato un 57enne di Trevi, artigiano, già noto alle Forze di Polizia per precedenti specifici.

Giovedì mattina, 28 settembre, gli uomini del NORM di Foligno e quelli della Stazione di Trevi, dopo aver raccolto elementi utili per effettuare una perquisizione, si sono diretti verso l’abitazione dell’uomo indiziato.

Ad accompagnare i militari nell’attività c’era anche il cane BATMAN col suo conduttore, unità cinofila antidroga in forza al Nucleo Carabinieri Cinofili di Firenze, protagonista di diverse importanti operazioni di contrasto al traffico di stupefacenti condotte dai Carabinieri nel centro Italia che lo hanno reso famoso per il suo fiuto imbattibile.

E proprio le segnalazioni di BATMAN all’interno dell’abitazione hanno permesso ai militari operanti di ritrovare, all’interno di una serra nelle vicinanze dell’immobile, 35 panetti di hashish del peso di circa 100 grammi ciascuno, conservati all’interno di una scatola in legno, più altri residui della stessa sostanza in diversi punti della casa per un peso complessivo di kg. 3,580, oltre a materiale vario per il confezionamento.

Le analisi della sostanza effettuate presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (LASS) del Comando Provinciale Carabinieri di Perugia hanno confermato l’ottima qualità della sostanza, il cui quantitativo è stato ritenuto idoneo a ricavare circa  12.500 dosi destinate prevalentemente alla piazza folignate, che avrebbero fruttato al dettaglio circa 100.000 euro.

L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e nel corso dell’udienza di convalida tenutasi il giorno seguente, 29 settembre, presso il Tribunale di Spoleto, sono stati disposti per lui gli arresti domiciliari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!