Foligno, nasce il comitato di 'Sinistra Italiana' - Tuttoggi.info

Foligno, nasce il comitato di ‘Sinistra Italiana’

Claudio Bianchini

Foligno, nasce il comitato di ‘Sinistra Italiana’

Assemblea pubblica e invito all'adesione I Al lavoro per il No al Referendum sulla riforma Renzi-Boschi
Lun, 18/01/2016 - 15:19

Condividi su:


Anno nuovo, vita (politica) nuova a Foligno: al ‘centro del mondo’ è tutto pronto per il gran debutto di Sinistra Italiana, il nuovo soggetto politico, nato lo scorso 7 novembre al Teatro Quirino di Roma e che vede insieme i fuoriusciti dal Pd guidati da Stefano Fassina, Sinistra Ecologia e Libertà ed alcuni dissidenti del Movimento Cinque Stelle di Grillo.

E sotto il torrino si sono già tenute alcune riunioni, che hanno visto la partecipazione di persone che si riconoscono in un patrimonio di idee e valori di sinistra – si legge in un comunicato stampa – muovendo da una riflessione sulla crisi economica e sociale di questi anni, sulle crescenti disuguaglianze, sulle tensioni internazionali e la minaccia terroristica si sono toccati anche i temi più legati ai nostri territori.

Il risultato di queste riunioni – è scritto nella nota – è la costituzione di un comitato di cittadini e cittadine che si impegna a dare il proprio contributo alla nascita di un nuovo partito della sinistra, raccogliendo con entusiasmo l’iniziativa del gruppo parlamentare di Sinistra Italiana. Il comitato lancia l’appello affinché  si esca dalla solitudine e ci si impegni per una società migliore e più giusta, con la sinistra di tutte e di tutti.
La prima uscita pubblica è fissata in calendario per venerdì 5 febbraio alle 17.30 alla sala Fittaioli del Palazzo Comunale di Foligno, dal tema ‘Una sinistra di sana e robusta costituzione’, con la partecipazione di Carlo Galli, deputato Sinistra Italiana; Mario Volpi, costituzionalista ed Elisabetta Piccolotti, coordinamento nazionale Sinistra Ecologia e Libertà.
Da qui – annunciano – inizierà anche l’impegno per il no al referendum sulla riforma costituzionale Renzi-Boschi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!