Foligno, maltratta la convivente e non apre la porta alla Polizia | Arrestato - Tuttoggi.info

Foligno, maltratta la convivente e non apre la porta alla Polizia | Arrestato

Redazione

Foligno, maltratta la convivente e non apre la porta alla Polizia | Arrestato

L'uomo aveva precedenti per maltrattamenti familiari | Dovrà lasciare la casa e non rientrare nel territorio comunale
Gio, 23/03/2017 - 18:09

Condividi su:


Nella mattinata di ieri 22 marzo, agenti in servizio di Volante hanno arrestato un uomo colto in flagranza mentre stava maltrattando la propria convivente.

Ad attivare le forze dell’ordine una concitata telefonata giunta al 113, con la quale sono state segnalate le grida di aiuto di una donna provenienti da un appartamento.

Gli Agenti, giunti in pochi minuti sul posto, nonostante le decise insistenze, non sono riusciti subito ad accedere in casa a causa della determinazione dell’uomo, L’italiano F.F. di 40 anni,  che si trovava all’interno e che si rifiutava di aprire la porta.

È stata invece la donna che pochi istanti dopo è riuscita a sbloccare l’ingresso e a far entrare gli Agenti, che l’hanno trovata in lacrime. La signora ha raccontato concitatamente delle violenze verbali e fisiche che aveva poco prima subito dal suo compagno,  il quale presente allo sfogo, si è ostinato a negare quanto accaduto con atteggiamenti anche ostili anche nei confronti dei poliziotti. Calmata la situazione, l’uomo è stato accompagnato al Commissariato ed identificato.

Nel frattempo la vittima, dopo aver ricevuto le necessarie cure sanitarie al pronto soccorso dell’ospedale di Foligno e munita di referto medico, ha presentato una formale querela. Dalle sue dichiarazioni è emerso che i maltrattamenti e le violenze si sono ripetuti nel tempo negli ultimi anni, con continui ricatti e ritorsioni che la costringevano in uno stato di sudditanza psicologica tale da non farle trovare il coraggio di denunciare quanto stava subendo.

Successivi accertamenti hanno rivelato, a carico dell’uomo fermato,  altre segnalazioni all’Autorità Giudiziaria per lo stesso delitto di maltrattamenti in famiglia.

L’uomo  è stato così arrestato e messo immediatamente a disposizione del PM della Procura della Repubblica di Spoleto che ne ha disposto  la permanenza nella cella di sicurezza del Commissariato in attesa dell’udienza di convalida e rito direttissimo, che si è tenuto questa mattina al Tribunale di Spoleto.

Convalidato l’arresto, il giudice ha disposto a F.F. di lasciare immediatamente la casa familiare, e di non farvi rientro senza una apposita autorizzazione, e di non fare ingresso per nessun motivo nel territorio del comune di Foligno senza apposita autorizzazione del Tribunale.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!