Foligno, ladro di offerte votive denunciato dalla Polfer - Tuttoggi.info

Foligno, ladro di offerte votive denunciato dalla Polfer

Redazione

Foligno, ladro di offerte votive denunciato dalla Polfer

Un giovane ladro tenta di scassinare un cero votivo nella Cappella della Stazione Fs
Mar, 15/09/2015 - 13:49

Condividi su:


Sembra la scena di un film, ma quello che è accaduto nelle scorse ore all’interno dello Scalo Ferroviario di Foligno è pura realtà con la Polizia Ferroviaria che ha sventato un furto riuscendo a bloccare l’autore. Tutto è accaduto nelle scorse ore quando, gli agenti in forza alla Sezione Polfer di Foligno, hanno notato strani movimenti in prossimità della piccola chiesa che si trova a due passi dal primo binario. All’interno della Cappella religiosa è stato individuato un 20enne, risultato poi essere un cittadino italiano, che con uno speciale arnese da scasso (poi sequestrato) stava forzando il candeliere votivo col chiaro scopo di impossessarsi delle offerte lasciate dai fedeli. Bloccato, il 20enne è stato quindi denunciato. Così s’è impedito che il furto andasse in porto. L’indagine non è però finita. La Sezione Polfer sta svolgendo verifiche per accertare se il modus-operandi possa costituire una firma comune ad analoghi episodi registrati anche in danno di altri luoghi di culto o realtà ad uso civile che hanno subito azioni di scasso tentate o compiute.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!