Foligno, la Compagnia di danza contemporanea Déjà Donné presenta “Relazioni Improvvise” - Tuttoggi.info

Foligno, la Compagnia di danza contemporanea Déjà Donné presenta “Relazioni Improvvise”

Redazione

Foligno, la Compagnia di danza contemporanea Déjà Donné presenta “Relazioni Improvvise”

Tre performer si incontrano per una creazione/composizione estemporanea/Domenica 7 dicembre, ore 18.00, presso lo Spazio Zut
Ven, 05/12/2014 - 15:45

Condividi su:


Continua “Relazioni Improvvise”, il nuovo progetto della compagnia internazionale di danza contemporanea Déjà Donné. Una serie di incontri dedicati all’improvvisazione, in scena tra settembre 2014 e il mese di marzo 2015.

L’idea di Simone Sandroni, co-fondatore e coreografo della compagnia Déjà Donné, nasce dal desiderio di tornare all’origine della creazione contemporanea, mettendo in relazione esperienze e stili diversi tra loro. Lo spettacolo, infatti, nasce ogni volta dalla relazione spontanea tra danzatori, attori, coreografi e personaggi del mondo della cultura, umbra e non, provenienti anche da diversi ambiti artistici.
Si terrà domenica 7 dicembre, presso lo ZUT di Foligno, il secondo incontro del progetto, che vedrà in relazione sul palco i due giovani performer Fabritia D’Intino e Roberto Costa Augusto, guidati da Simone Sandroni alla regia luci e suono.

Il primo incontro, lo scorso 26 settembre, ha visto protagonisti sul palco Simone Sandroni e Giorgio Rossi, coreografo e direttore artistico dell’Associazione Sosta Palmizi, accompagnati alle luci e audio dall’attore Giorgio Donati, Compagnia Donati&Olesen.

Note di regia
“L’improvvisazione è una ricerca precisa ma istintiva di una meta impossibile da immaginare prima di raggiungerla. È un viaggio avventuroso e il mezzo di trasporto è il palcoscenico. È lì che si spezzano, ricostruiscono e dissacrano tutte le regole classiche della scena.
Si cerca l’imprevedibile come una sicurezza su cui aggrapparsi, per riuscire a vagare senza farsi risucchiare dalla prevedibilità. Nascono storie che ci appartengono ma che non conoscevamo, ci si affeziona a quelle dei nostri compagni di viaggio e diventiamo noi stessi la loro storia e loro diventano la nostra. Si viaggia alla ricerca dell’“improvviso”, qualsiasi esso sia, per scoprire poi che in questo percorso, la meta finale è il viaggio stesso”. (Simone Sandroni)

Per info e prenotazioni:
Spazio Zut: spaziozut@gmail.com – 389/0231912 (http://spaziozut.tumblr.com/)
Déjà Donné: dejadonne@dejadonne.com – 349/2182180 (http://dejadonne.com/)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!