Foligno in lutto per la scomparsa dell’ingegner Cesare Augusto Cicioni - Tuttoggi.info

Foligno in lutto per la scomparsa dell’ingegner Cesare Augusto Cicioni

Redazione

Foligno in lutto per la scomparsa dell’ingegner Cesare Augusto Cicioni

Scompare una figura simbolo dell’imprenditoria locale. Fissata data e luogo dei funerali
Ven, 23/05/2025 - 13:05

Condividi su:


Scompare uno degli imprenditori storici della città di Foligno: questa mattina alle prime luci dell’alba, si è spento all’età di 84 anni l’ingegner Cesare Augusto Cicioni, nato il 23 settembre del 1940, tra i leader umbri del settore edilizio che portava avanti un gruppo fondato nel lontano 1870

L’azienda di famiglia aveva realizzato importanti progetti tra i quali, particolarmente conosciuti nel territorio: la ‘Cantina Sociale’ di Foligno, il ‘Consorzio Agrario di Spoleto’, il complesso perugino dell’Ottagono, il complesso ‘ex Holiday Inn’ difronte il nuovo ospedale San Giovanni Battista, lo stabilimento Bonaca di Cannara e vari appartamenti e strutture residenziali nel folignate ma anche da Bastia Umbra alla riviera marchigiana e toscana.

L’azienda ha proseguito l’attività per mano dei figli Annachiara e Mauro che dal 1995 guidano sotto un’unica direzione la ‘C&C Costruttori’; la Ponterio e l’Archema.

L’ingegner Cicioni viene riconosciuto come un imprenditore lungimirante ed innovativo, diversificando l’attività anche nel settore della ricezione, della distribuzione dei carburanti e nell’energia rinnovabile.

Le opere della ditta Cicioni hanno contribuito allo stesso sviluppo edilizio ed urbanistico della città di Foligno, la famiglia è particolarmente conosciuta ed apprezzata non solo nell’intero comprensorio ma anche oltre i confini regionali.

La cerimonia funebre, per quanti vorranno tributare l’estremo saluto, è stata fissata per sabato 24 maggio alle ore 14.30 nella Chiesa di San Paolo Apostolo in zona ‘Santo Pietro’ conosciuta dai folignati come ‘Cubo di Fuksas’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!