Scompare uno degli imprenditori storici della città di Foligno: questa mattina alle prime luci dell’alba, si è spento all’età di 84 anni l’ingegner Cesare Augusto Cicioni, nato il 23 settembre del 1940, tra i leader umbri del settore edilizio che portava avanti un gruppo fondato nel lontano 1870
L’azienda di famiglia aveva realizzato importanti progetti tra i quali, particolarmente conosciuti nel territorio: la ‘Cantina Sociale’ di Foligno, il ‘Consorzio Agrario di Spoleto’, il complesso perugino dell’Ottagono, il complesso ‘ex Holiday Inn’ difronte il nuovo ospedale San Giovanni Battista, lo stabilimento Bonaca di Cannara e vari appartamenti e strutture residenziali nel folignate ma anche da Bastia Umbra alla riviera marchigiana e toscana.
L’azienda ha proseguito l’attività per mano dei figli Annachiara e Mauro che dal 1995 guidano sotto un’unica direzione la ‘C&C Costruttori’; la Ponterio e l’Archema.
L’ingegner Cicioni viene riconosciuto come un imprenditore lungimirante ed innovativo, diversificando l’attività anche nel settore della ricezione, della distribuzione dei carburanti e nell’energia rinnovabile.
Le opere della ditta Cicioni hanno contribuito allo stesso sviluppo edilizio ed urbanistico della città di Foligno, la famiglia è particolarmente conosciuta ed apprezzata non solo nell’intero comprensorio ma anche oltre i confini regionali.
La cerimonia funebre, per quanti vorranno tributare l’estremo saluto, è stata fissata per sabato 24 maggio alle ore 14.30 nella Chiesa di San Paolo Apostolo in zona ‘Santo Pietro’ conosciuta dai folignati come ‘Cubo di Fuksas’.