Foligno: in centro, giovani minacciati con la pistola - Tuttoggi.info

Foligno: in centro, giovani minacciati con la pistola

Claudio Bianchini

Foligno: in centro, giovani minacciati con la pistola

L'aggressore, di origini russe già catturato
Gio, 10/09/2015 - 13:58

Condividi su:


Una coppia di giovani è stata minacciata con una pistola in pieno centro storico: è successo nella ‘tranquilla Foligno’.

I due, chiaramente spaventati, si sono presentati mercoledì pomeriggio al commissariato di via Garibaldi, per denunciare l’aggressione subita.

A riferirlo sono gli uomini del vicequestore aggiunto Bruno Antonini, che hanno rapidamente risolto il caso individuando il soggetto in questione.

Le due vittime dell’aggressione hanno riferito agli agenti, di essere stati avvicinati da un ragazzo straniero che li avrebbe avvicinati impugnando un’arma da fuoco.

Una brutta sorpresa, tanto che i due finiti sotto tiro, sono immediamente fuggiti a piedi.

Il soggetto avrebbe però agito a volto scoperto e ciò ha consentito alla coppia di descriverlo perfettamente e di identificarlo con un giovane di nazionalità russa, particolarmente noto in città.

Stando a quanto riferito, le indagini hanno consentito in breve gli agenti, di indirizzarsi verso un ventenne russo, I.D. le sue iniziali, residente proprio in centro storico.

La zona della minaccia, è stata attentamente battuta, in cerca dell’arma utilizzata.

Gli accertamenti hanno dato rapidamente esito positivo, la Polizia di Foligno ha trovato una scacciacani con proiettili a salve, nascosta in una nicchia della parete esterna di un palazzo.

L’aggressore, raggiunto dagli investigatori all’interno della propria abitazione, dichiarandosi inizialmente estraneo ai fatti, ha poi ceduto ammettendo di aver minacciato la coppia con la sua scacciacani.

A suo carico, una denuncia a piede libero per minacce aggravate mentre l’arma è stata posta sotto sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!