Foligno, il Prefetto di Perugia in visita ufficiale al Centro di Reclutamento dell'Esercito Italiano - Tuttoggi.info

Foligno, il Prefetto di Perugia in visita ufficiale al Centro di Reclutamento dell’Esercito Italiano

Redazione

Foligno, il Prefetto di Perugia in visita ufficiale al Centro di Reclutamento dell’Esercito Italiano

Il Dott. Claudio Sgaraglia ha fatto anche visita alle aule per la selezione e a quelle informatizzate, recentemente inaugurate
Mer, 24/07/2019 - 18:03

Condividi su:


Oggi 24 luglio, il Prefetto di Perugia Dottor Claudio SGARAGLIA, ha visitato il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito, che ha la propria sede nella Caserma “Gonzaga del Vodice Ferrante” in Foligno. L’Autorità Prefettizia è stata ricevuta dal Comandante del Centro di Selezione il Generale di Brigata Emmanuele SERVI e da un Picchetto d’Onore del CSRNE.

Nel corso della sua permanenza presso il Centro, il Prefetto ha visitato l’istallazione, ponendo particolare attenzione alle strutture dedicate alle attività concorsuali come le Aule (Aula “DIAZ”- 650 posti per le attività di selezione culturale e prove scritte ed Aula “D’AVOSSA” – Aula informatizzata per la somministrazione di test psicoattitudinali che consentono di valutare le  capacità  mentali, di attenzione e di velocità percettiva dei candidati). L’Aula è stata recentemente inaugurata dal Sottocapo di Stato Maggiore dell’Esercito il Generale di Corpo d’Armata Claudio MORA;

Successivamente il sopralluogo è proseguito presso gli impianti sportivi (dove vengono effettuati i test di selezione fisica per i candidati e dove il personale effettivo al CSRNE sostiene le prove annuali per il mantenimento dell’efficienza operativa) ed infine presso i locali adibiti a laboratori medici ed attitudinali (dove Ufficiali medici e Psicologi, Sottufficiali Infermieri e Personale Civile convenzionato, esaminano i concorrenti dal punto di vista fisico e cognitivo).

Al termine della visita, il Dottor SGARAGLIA, si è complimentato con il Generale di Brigata SERVI, riservando al Centro di Selezione parole di elogio per l’eccellenza della struttura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!