Foligno, il Comune vuole ricordare il pittore Mariano Piervittori - Tuttoggi.info

Foligno, il Comune vuole ricordare il pittore Mariano Piervittori

Redazione

Foligno, il Comune vuole ricordare il pittore Mariano Piervittori

Proposta del Presidente del Consiglio Alessandro Borscia, "ha affrescato la nostra splendida sala consiliare"
Mer, 03/10/2018 - 11:48

Condividi su:


Il presidente del Consiglio comunale di Foligno, Alessandro Borscia, ha reso noto che, su sua proposta, “i capigruppo consiliari si sono unanimemente espressi affinché anche il Consiglio comunale della nostra città dia il giusto risalto alla ricorrenza dei duecento anni dalla nascita di Mariano Piervittori, che ha affrescato la nostra splendida sala consiliare.

Si tratta di un pittore di sommo livello che ha dipinto teatri e sale di importanti palazzi in tutto il centro Italia. Nei prossimi giorni, raccogliendo anche l’invito della Presidenza dell’Assemblea Legislativa della nostra Regione, di concerto con la giunta comunale, saranno formalizzate le iniziative a ricordo dell’artista e della sua opera. Su tutti, si auspica, il restauro del busto del Piervittori oggi conservato a Palazzo Trinci”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!