Foligno, grave lutto per Young Jazz - Tuttoggi

Foligno, grave lutto per Young Jazz

Claudio Bianchini

Foligno, grave lutto per Young Jazz

E' scomparso il presidente onorario
Lun, 12/10/2015 - 15:11

Condividi su:


Franco Dottorini è stato un amante della musica, in particolare della musica jazz.

Tra i fondatori di Young Jazz, Franco si è impegnato moltissimo nei primi anni di un Festival che pian piano è diventato un punto di riferimento del jazz (e non solo) delle giovani generazioni e di nuova generazione.

Attualmente – prosegue la nota – era presidente onorario dell’associazione Young Jazz.

Nonostante l’età (si definiva un pensionato in mezzo ai giovani), Franco è stato sempre pronto e curioso di scoprire i nuovi orizzonti della musica, anche quella più sperimentale e di ricerca. Questa sua attitudine – prosegue il comunicato stampa – gli ha permesso di conoscere il jazz dagli anni 20 fino a giorni nostri e di partecipare con entusiasmo anche alle riunioni dell’Associazione Young Jazz nei primi anni di attività: memorabili le sue barzellette al termine di ogni riunione.
L’associazione Young Jazz – conclude la nota – ricorda Franco con affetto e si unisce al cordoglio della famiglia.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!