Foligno, fugge all'alt dei Carabinieri sbanda e finisce contro un guardrail | In auto 60 grammi di cocaina - Tuttoggi.info

Foligno, fugge all’alt dei Carabinieri sbanda e finisce contro un guardrail | In auto 60 grammi di cocaina

Redazione

Foligno, fugge all’alt dei Carabinieri sbanda e finisce contro un guardrail | In auto 60 grammi di cocaina

Aumentati i controlli straordinari dei CC anche a Trevi e Spello | Identificate 143 persone, ispezionati 104 veicoli, contestate 21 infrazioni
Gio, 09/03/2017 - 11:28

Condividi su:


Negli ultimi giorni i Carabinieri di Foligno hanno aumentato i controlli concentrati sia sulle arterie principali che nei quartieri periferici dei Comuni di Foligno, Trevi e Spello.

Nel corso di un posto di controllo nella zona periferica di Foligno, i militari dell’aliquota radiomobile, insospettiti dall’andamento insicuro di una vettura, hanno intimato l’alt al conducente che prima ha rallentato la marcia per poi aumentarla, al fine di sottrarsi al controllo e tentando anche  di investire i militari con una brusca manovra. Tuttavia le condizioni dell’asfalto reso scivoloso a causa delle piogge hanno provocato la perdita di controllo del veicolo che si è andato a schiantare contro le barriere che delimitano la carreggiata.

Fermato quindi dai Carabinieri, il soggetto, un cittadino albanese di 32 anni nullafacente e senza fissa dimora, è stato trovato in possesso di circa sessanta grammi di cocaina in un unico pezzo. Il valore stimato della sostanza è di  circa quattromila euro. Il conducente è stato immediatamente arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Foligno in attesa del giudizio innanzi al Tribunale di Spoleto, nell’ambito del quale il 32enne è stato poi condannato a un anno e sei mesi di reclusione.

In particolare poi sono stati controllati cinque esercizi pubblici, due dei quali sanzionati per infrazioni amministrative per la mancata esposizione di cartelli con orari e licenze. Sono state identificate 143 persone, ispezionati 104 veicoli, contestate 21 infrazioni al codice della strada di cui tre per guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcool, due persone sono state segnalate alla competente Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!