'Foligno in fiore' concorso per finestre, balconi e chiostri - Tuttoggi.info

‘Foligno in fiore’ concorso per finestre, balconi e chiostri

Redazione

‘Foligno in fiore’ concorso per finestre, balconi e chiostri

Ecco come fare: le iscrizioni scadono il 25 maggio
Gio, 19/05/2016 - 16:08

Condividi su:


Scadrà il prossimo 25 maggio la domanda di partecipazione al concorso “Foligno in fiore, finestre, balconi, chiostri fioriti” promosso dal Comune di Foligno con la collaborazione di Pro Foligno, Fondazione Barbanera 1762 ed associazione “Vivere il Centro Storico di Foligno”.

Il concorso si propone l’abbellimento con decorazioni floreali a tema libero di vicoli, spazi urbani, particolari abitativi esterni e attività commerciali/imprenditoriali al fine di incentivare e valorizzare gli aspetti estetici, ambientali e turistici della città di Foligno.

La partecipazione al concorso è aperta a residenti, esercenti attività produttive, proprietari o conduttori con diritto personale di godimento di immobili nel centro storico di Foligno.

Le categorie di concorso sono: a) terrazze, balconi e finestre b) giardini, cortili e chiostri interni c) attività commerciali/imprenditoriali d) vie e piazze (riservata ad associazioni, comitati anche costituiti ad hoc da almeno 3 soggetti).

L’iscrizione al concorso è gratuita e le spese di allestimento sono a carico dei partecipanti.

La domanda di partecipazione, redatta su modulo predisposto dal Comune, è disponibile allo Sportello Integrato del Comune  in piazza della Repubblica, nella sede della Pro Foligno in piazza Piermarini, o scaricabile dal sito del Comune di Foligno.

Dovrà recare l’indicazione della categoria di concorso per la quale si intende partecipare ed essere compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal partecipante.

Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate al Comune di Foligno all’indirizzo comune.foligno@postacert.umbria.it.

La giuria del concorso valuterà i lavori e sarà composta  da rappresentanti di Comune, Pro Foligno, Fondazione Barbanera; associazione “Vivere nel Centro Storico di Foligno”, facoltà di Agraria dell’Università di Perugia, un tecnico esperto di giardini e spazi verdi designato dal Comune di Foligno, un architetto paesaggista designato dall’ordine provinciale degli architetti.

I premi sono finanziati dal Comune di Foligno.

Per ogni categoria di concorso la giuria selezionerà i primi tre classificati ai quali saranno assegnati rispettivamente i seguenti premi: al 1° classificato di ogni categoria andrà un premio di 250 euro; al 2° classificato di ogni categoria andrà un premio di 150 euro; al 3° classificato di ogni categoria andrà un premio di 100 euro

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!