Foligno, Finanza sequestra 9mila prodotti irregolari a commerciante - Tuttoggi

Foligno, Finanza sequestra 9mila prodotti irregolari a commerciante

Redazione

Foligno, Finanza sequestra 9mila prodotti irregolari a commerciante

Mer, 06/02/2013 - 10:46

Condividi su:


Nel corso di alcuni controlli a tutela dei diritti del consumatore, quali la salute, la sicurezza e la qualità dei prodotti, i finanzieri della Compagnia di Foligno, nel corso di una verifica fiscale hanno trovato, all’interno di un fabbricato, esposti per la vendita al dettaglio, numerosi accessori per l’abbigliamento, bigiotteria varia e casalinghi privi dell’etichettatura di composizione dei tessuti e di manutenzione e/o con etichettatura non conforme. Come sempre accade in questi casi mancavano l’indicazione del produttore o del responsabile dell’immissione in commercio all’interno della comunità economica europea, a norma dell’art. 6 del codice del consumo (Decreto legislativo 06.09.2005 n° 206).

Quasi 9mila i pezzi che i militari hanno così sottoposto a sequestro amministrativo ai sensi delle attuali disposizioni in materia ( legge 689/1981).

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!