Foligno, Finanza sequestra 14mila prodotti irregolari - Tuttoggi.info

Foligno, Finanza sequestra 14mila prodotti irregolari

Redazione

Foligno, Finanza sequestra 14mila prodotti irregolari

Con l'avvicinarsi della Festa di Halloween, intensificati i controlli sui certificati di conformità e di sicurezza
Ven, 09/10/2015 - 13:46

Condividi su:


Nei giorni scorsi, i finanzieri della Compagnia di Foligno hanno individuato un punto vendita di una nota catena commerciale che ha negozi in tutto il territorio nazionale, trovando e sottoponendo a sequestro circa 14mila  prodotti privi dei necessari certificati di conformità e di sicurezza.
Si tratta di articoli per la casa, cancelleria, giocattoli ed alcuni gadget in vendita per l’ormai prossima festa di Halloween, potenzialmente pericolosi per la salute e la sicurezza dei consumatori, privi di certificazioni ed etichettature relative alla loro provenienza e composizione che, proprio saltando questi step di controllo, possono essere venduti a prezzi inferiori rispetto a quelli di mercato.
Al termine dell’operazione è scattata la segnalazione del responsabile alla Camera di Commercio, competente  per le sanzioni amministrative che possono arrivare sino a 25.823,00 Euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!