Foligno festeggia San Francesco, il sindaco accende la lampada votiva - Tuttoggi

Foligno festeggia San Francesco, il sindaco accende la lampada votiva

Claudio Bianchini

Foligno festeggia San Francesco, il sindaco accende la lampada votiva

Cerimonia all'Oratorio del Gonfalone con Ministro Provinciale
Gio, 04/10/2018 - 17:30

Condividi su:


Foligno festeggia San Francesco, il sindaco accende la lampada votiva

Anche Foligno, festeggia, a suo modo, San Francesco Patrono d’Italia. Dopotutto, proprio qui il poverello d’Assisi iniziò il suo percorso di povertà, venendo nella ‘piazza grande’ a vendere vesti e cavallo per contribuire al restaura della chiesetta di San Damiano che era in rovina.

Un legame particolare, che oggi verrà rinsaldato con l’accensione dalla lampada votiva da parte del sindaco di Foligno, Nando Mismetti. La cerimonia è fissata alle 18 nella Chiesa del Gonfalone proprio in piazza San Francesco, essendo la chiesa dov’è custodita Santa Angela, chiusa per i danneggiamenti subiti dal cosiddetto terremoto del Centro Italia.

A presiedere la solenne celebrazione eucaristica, Padre Franco Buonanno, ministro provinciale del Frati Minori Conventuali. Saranno anche bendetti ramoscelli d’ulivo nel segno di ‘Pace e Bene’.

Domenica prossima – sette ottobre – è invece in programma la supplica alla Madonna di Pompei.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!