Foligno, escursionista ferito in una falesia - Tuttoggi.info

Foligno, escursionista ferito in una falesia

Redazione

Foligno, escursionista ferito in una falesia

Sasu e Vigili del Fuoco sul posto, paziente trasferito in ospedale
Dom, 26/07/2020 - 15:55

Condividi su:


Poco dopo le ore 12:25 di oggi, la Centrale Unica Regionale del 118 (CUR) ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU) per un escursionista infortunatosi in una falesia sul sentiero che sale verso l’Eremo di Pale, nel folignate.

Sasu in azione

Data la difficoltà dell’intervento, sul posto si sono recate le squadre del SASU provenienti da Perugia, Foligno, Spoleto e Terni, composte da tecnici e operatori del SASU, nonché il personale del 118 e Vigili del Fuoco.

Ferito in ospedale

Accertate le condizioni del paziente da parte dei sanitari, l’uomo è stato posizionato sulla speciale barella portantina in dotazione al SASU e poi trasportato dai soccorritori mediante l’utilizzo di tecniche alpinistiche fino all’ambulanza che lo ha condotto all’ospedale di Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!