'Foligno Eat&Shopping': domenica di saldi, negozi aperti sino a mezzanotte - Tuttoggi.info

‘Foligno Eat&Shopping’: domenica di saldi, negozi aperti sino a mezzanotte

Claudio Bianchini

‘Foligno Eat&Shopping’: domenica di saldi, negozi aperti sino a mezzanotte

Ribassi speciali, apertivi offerti ai clienti ed un week end in palio I La strategia: legare l'anima commerciale della città a quella della 'movida'
Gio, 30/06/2016 - 17:50

Condividi su:


Torna anche quest’anno, in occasione dell’avvio dei saldi estivi, l’evento ‘Foligno Eat&Shopping’ in calendario per domenica tre luglio con l’apertura straordinaria dei negozi del centro storico sino alla mezzanotte.

Oltre ai classici sconti, saranno proposti ulteriori ribassi ed offerte speciali ma non solo: la giornata sarà resa ancor più ghiotta, nel vero senso della parola, dai commercianti aderenti all’iniziativa, che offriranno alla clientela stuzzicanti aperitivi e bollicine.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Palazzo Comunale dall’organizzatrice Cristiana Mariani, presidente della Confesercenti territoriale di Foligno, e dall’assessore allo Sviluppo economico Giovanni Patriarchi.

Super sconti, gustosi aperitivi e non solo: in palio anche un week end di relax con destinazione a scelta, destinato ai vincitori del concorso on-line ‘Foligno Eat&Shopping’.

Partecipare è semplicissimo: gli esercizi commerciali che aderiscono all’evento saranno contraddistinti da un maxi bollino giallo apposto provvisoriamente sulla pavimentazione, basterà fotografarsi con in mano lo scontrino, caricare l’immagine sull’apposita pagina Facebook ed ottenere il maggiore numero di like.

Abbiamo voluto fare una scelta strategica evitando sovrapposizioni ma anzi, legando Foligno Eat&Shopping al Dancity Festival – ha tenuto a sottolineare Cristiana Mariani – loro metteranno, come già previsto la musica e lo street food, noi forniremo un’occasione in più per venire in centro. Inoltre – ha rilevato la presidente della Confesercenti – grazie ad eventi come questo, andiamo a conciliare la vocazione storica di Foligno come capitale regionale del commercio a quella recente di capitale della movida umbra. Offriamo ottime occasioni di shopping, grande offerta enogastronomica ed un appuntamento musicale di richiamo internazionale tutto in una notte. Una sinergia – ha dichiarato la Mariani – che dovrà diventare una formula vincente”.

Sulla stessa linea l’assessore allo Sviluppo Economico Giovanni Patriarchi, che nel ringraziare la Confesercenti ha sottolineato come questo evento sia in piena sintonia con gli obiettivi che si sta ponendo anche la cosiddetta ‘cabina di regia’ per la gestione ed il coordinamento degli eventi.

“Questi sono gli assi nella manica che Foligno può e deve giocarsi – ha detto Patriarchi – per recuperare chi oggi evita i centri storici passando da internet ai centri commerciali”.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!