FOLIGNO E TEATRO FONTEMAGGIORE DI PERUGIA, PROSEGUONO GLI SPETTACOLI PER RAGAZZI - Tuttoggi.info

FOLIGNO E TEATRO FONTEMAGGIORE DI PERUGIA, PROSEGUONO GLI SPETTACOLI PER RAGAZZI

Redazione

FOLIGNO E TEATRO FONTEMAGGIORE DI PERUGIA, PROSEGUONO GLI SPETTACOLI PER RAGAZZI

Ven, 29/02/2008 - 08:01

Condividi su:


Prosegue la rassegna regionale di teatro ragazzi a Foligno, rassegna che il teatro stabile Fontemaggiore di Perugia organizza, dal 1992, in numerosi comuni umbri. Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 6 marzo alle 10, all'Auditorium San Domenico, con lo spettacolo teatrale: “Zorba il gatto”. La regia è di Giorgio Putzolu. Liberamente tratto da “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” di Luis Sepùlveda, racconta la storia di uno stormo di gabbiani che avvista un banco di sardine. Ma in quel tratto di mare una spessa chiazza di petrolio imprigiona gli uccelli: solo una gabbiana riesce a salvarsi e ad approdare al porto. In fin di vita, la gabbiana affida ad un gatto – Zorba – l'unico uovo che permetterà alla sua specie di sopravvivere. Il gatto, affamato, si trova a questo punto in una situazione paradossale: rinunciare a sfamarsi e tradire il proprio istinto per consentire la continuazione della specie dei gabbiani. Prima di morire, la gabbiana riuscirà a farsi promettere da Zorba di covare l'uovo, di allevare la gabbianella che nascerà e di insegnarle a volare.

Lo spettacolo è consigliato ai piccoli, dai 5 anni. Le prenotazioni per lo spettacolo si ricevono all'assessorato cultura del Comune di Foligno al numero di telefono 0742-330393.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!