Foligno e San Feliciano sul Trasimeno, un gemellaggio fra le due realtà unite dal patrono - Tuttoggi.info

Foligno e San Feliciano sul Trasimeno, un gemellaggio fra le due realtà unite dal patrono

Redazione

Foligno e San Feliciano sul Trasimeno, un gemellaggio fra le due realtà unite dal patrono

Mer, 27/07/2011 - 18:18

Condividi su:


Sabato 23 luglio a San Feliciano sul Trasimeno una delegazione della Pro Foligno, guidata dal Presidente Avv. Alfredo Ottaviani, in occasione del gemellaggio fra le due comunità legate dal “comune” patrono San Feliciano vescovo e martire, si è incontrata con la Pro Loco di San Feliciano, con il Presidente Luigi Gasperi e i suoi valenti collaboratori.
L'iniziativa tra le due Associazione è nata oltre 30 anni or sono ed è rinnovata ogni anno con reciproche visite dei due sodalizi e scambi culturali e di amicizia.
Nel corso dell'incontro i due Presidenti hanno ribadito lo stretto legame di amicizia e di cooperazione fra i due sodalizi, con l'impegno ad un sempre più fitto scambio di conoscenze ed esperienze.
La Pro Foligno nell'occasione ha avuto modo di visitare il Castello di Magione dei Cavalieri di Malta, risalente agli anni 1150 – 1170 e di partecipare alla 31 Festa del Giacchio, organizzata dalla Pro Loco di San Feliciano, visitando la Mostra del Ricamo curata dalla locale Scuola di Ricamo ed assistendo ad una esibizione del Circolo Rematori di San Feliciano da poco costituita, per ricordare e perpetuare la tradizione remiera di San Feliciano Sul Trasimeno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!