Foligno, dopo la pausa estiva riapre la palestra del progetto "Attiva la tua Vita" - Tuttoggi.info

Foligno, dopo la pausa estiva riapre la palestra del progetto “Attiva la tua Vita”

Redazione

Foligno, dopo la pausa estiva riapre la palestra del progetto “Attiva la tua Vita”

Dom, 15/09/2013 - 11:13

Condividi su:


Dopo la pausa estiva, riapre il Centro “Prof. Ezio Barbetti” del Progetto “Attiva la Tua Vita”, in Via del Seminario Vecchio n°17 (angolo Piazza della Repubblica) a Spello con un’importante novità; sarà attuato un nuovo metodo di lavoro con il quale si riuscirà a lavorare in maniera ottimale sia sotto il piano dell’allenamento aerobico cardiovascolare, che sulla mobilità articolare,sul rilassamento e sul potenziamento muscolare.

L’attività motoria svolta con questa modalità garantirà la completezza dell’allenamento per una più corretta prevenzione cardiovascolare. L’apertura è prevista per lunedì 16 settembre con il programma che prevede alle ore 8:30 una presentazione da parte del Responsabile Dott. Paolo Paolucci ed a seguire l’inizio delle attività, saremo aperti a chiunque volesse ricevere informazioni sui programmi del Centro e per visitare la Nostra struttura dove vengono svolte attività motorie e interventi educazionali studiati esclusivamente per pazienti cardiopatici, diabetici, soggetti affetti da arteriopatia obliterante agli arti inferiori e obesi o soggetti a rischio di sviluppare queste patologie. All’interno del Nostro Centro, vengono attuati programmi di correzione dei fattori di rischio cardiovascolare attraverso lo svolgimento di attività fisica controllata e interventi educazionali da parte di personale sanitario. Questo è un esempio di come l'associazionismo, supportato dalle istituzioni locali e dalla struttura sanitaria, può integrare e quindi completare un servizio volto al cittadino, garantendo una continuità di trattamento a lungo termine di questi soggetti.

Il Centro, che opera con un protocollo d’intesa stipulato con l’Asl n°3 dell’Umbria e con il Comune di Spello, è gestito dall’Associazione Cardiopatici Foligno Onlus, con la collaborazione del Servizio di Cardiologia, Diabetologia e Angiologia dell’Ospedale di Foligno. Per informazioni di carattere medico/tecnico vi preghiamo di rivolgervi alla fisioterapista Dott.ssa Sarah Gubbini chiamando il 393.8463439 oppure al Dott. in Scienze Motorie Riccardo Trascurati al 349.7156131, mentre per informazioni di carattere organizzativo vi preghiamo di contattare il Presidente dell’Associazione Cardiopatici il Sig. Giuliano Piccioni al numero 335/1300370

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!