Foligno, domenica torna la mezza Maratona - Tuttoggi.info

Foligno, domenica torna la mezza Maratona

Redazione

Foligno, domenica torna la mezza Maratona

Oltre mille i partecipanti alla maratona, valida per il campionato italiano | Presto nuova pista di atletica al Blasone
Mar, 16/10/2018 - 11:18

Condividi su:


Saranno oltre mille i partecipanti alla Mezza Maratona di Foligno, valida per il campionato italiano, in programma domenica 21 ottobre. Il percorso di 21 chilometri, con partenza ed arrivo in Piazza San Domenico, toccherà, per lo più il centro storico cittadino con significative incursioni in piazza della Repubblica e nella caserma Gonzaga.

Gian Luca Mazzocchio, presidente dell’Atletica Winner, che organizza la manifestazione, ha sottolineato che “ai disagi per il traffico, la città dovrà rispondere tifando per coloro che correranno”. Il comandante del centro di selezione e reclutamento dell’esercito, Emmanuele Servi, ha evidenziato che la “caserma è aperta alla città. Tanti bambini vengono a scuola ogni giorno nella nostra struttura e così ho accettato la proposta di un passaggio dei maratoneti.

Alla Mezza Maratona parteciperà anche Leonardo Cenci, malato di cancro, che ha testimoniato stamani, nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara, l’importanza della forza di volontà di fronte alla malattia. E’ intervenuto anche il consigliere incaricato per lo sport, Enrico Tortolini, rilevando la “crescita delle società sportive in città e la necessità di trovare spazi adeguati per gli allenamenti”.

A questo proposito il sindaco Nando Mismetti ha annunciato che verrà realizzata la nuova pista d’atletica allo stadio ‘Blasone’.

La partenza della gara avverrà alle 9,30. Questo il percorso previsto: Piazza San Domenico, via Nazario Sauro, via Mezzetti, via Cesare Battisti, viale Ancona, via Raffaello Sanzio, via Sicilia, via Montello, via Tagliamento, via IV Novembre, via Garibaldi, via Mazzini, piazza San Domenico, via Gramsci, via Palestro, via Ciri, via XX Settembre, piazza della Repubblica, piazza Faloci, via Gentile da Foligno, via IV Novembre, via XVI Giugno, via Maceratola, via Monte Fumaiolo, via della Rotta, via dei Fiumi, ponte San Magno, via Marchisiello, via Ferrero, via Properzio, via Damiano Chiesa, via Nazario Sauro, Porta Romana, via Roma, caserma Gonzaga, via Mezzetti, via IV Novembre, via Bolletta, via Oberdan, via Umberto I, Quadrivio, corso Cavour, via Chiavellati, Canapè, Piazza San Domenico.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!